Diversi tipi di backup per Windows

June 5

Diversi tipi di backup per Windows


La saggezza di eseguire backup di sistema o del file regolari si perde su coloro che non hanno mai perso dei dati, che è un bel piccolo gruppo per cominciare. Quasi tutti hanno almeno cancellato un file che vorrebbero poter tornare o modificato qualcosa che avrebbe dovuto essere lasciato solo. Non è necessario avere a che fare con il collasso completo e totale del sistema di beneficiare di dati di backup, e il backup regolarmente è troppo facile per giustificare saltarla.

Dump Backup

Un backup discarica fa quello che suona come lo fa. E 'dump tutti i dati dal disco nella sua interezza per un disco, nastro o disco rigido esterno. Di solito, la discarica è un un ISO o "immagine del disco." E 'come prendere una fotografia istantanea della geometria del disco e tutti i suoi dati. Questa immagine di backup viene poi utilizzato per ripristinare il contenuto del dell'unità disco esattamente come lo erano al momento del backup, ma il ripristino può essere difficile a causa della geometria del disco - i settori danneggiati e tutti - deve essere lo stesso come lo era il tempo è stato eseguito.

Backup completo

I backup completi, come la varietà discarica, affrontano tutti i file nel sistema, ma il backup completo crea una copia reale di ogni file, piuttosto che un'immagine dell'intero disco. Questo è preferito se ci sono dati preziosi, sensibile che deve essere protetto e non vi è spazio sufficiente al di fuori del computer di rete o host per ospitare tutte le informazioni. I backup completi richiedono più tempo per l'esecuzione, ma il ripristino è molto più veloce e più facile (perché avete tutte le informazioni grezze in un unico luogo) rispetto ad altri tipi di backup.

Backup incrementale

Quando non vi è spazio limitato, i backup incrementali in grado di offrire la pace della mente, ma il ripristino i pezzi possono essere complessi. Questo tipo riguarda solo quei file e le cartelle che sono stati modificati dopo l'ultimo backup incrementale, così un quadro completo del disco corrente è spesso sviluppa su diversi (o più) copie di backup.

backup normale

Il backup solo i file più importanti presenti nel computer è più facilmente realizzabile con un backup normale. Ogni file selezionato viene eseguito il backup e scritto su un supporto esterno. Per ripristinare, è necessario solo la copia più recente del materiale eseguito il backup.

Ripristino del sistema

Anche se non una utility di backup di file a livello di sistema, Ripristino configurazione di sistema esegue il backup del Registro di sistema, quindi se si dispone di spazio limitato di backup per il backup normale, è possibile impostare i punti di ripristino regolare attraverso Ripristino configurazione di sistema per tenere il passo con le modifiche del Registro più attuali. Ripristino configurazione di sistema consente di eliminare stantio punti di ripristino per risparmiare spazio. Se il computer si comportava sei mesi fa ed è comportarsi ora, non vi è alcuna necessità di mantenere un punto di ripristino da molto tempo fa, pur mantenendo almeno un paio di mesi di punti di ripristino salvati è saggio.