Come monitorare il traffico web

December 26

Il successo di molti siti web, compresi i siti di e-commerce e forum online, dipende dalla quantità di traffico che genera. Essere in grado di esaminare le informazioni approfondite sui visitatori del sito e ogni quanto tempo il sito si vede consente di determinare se è necessario modificare il contenuto del sito e renderlo più interessante per i visitatori. Il monitoraggio del traffico web su base regolare è fondamentale, e analitici programmi e servizi Web forniscono i mezzi per controllare e monitorare su questo tipo di informazioni dettagliate sito.

istruzione

1 Registra un account con un programma di analisi web. On-line servizi di web analytics sono Google Analytics, StatCounter e Histats.com. Fare clic sul pulsante "Sign up" o "registrare" per creare un nuovo account. Inserisci il nome, indirizzo email e la password per il vostro account online.

2 Creare un nuovo progetto di sito web o un profilo nel programma di web analytics. Inserire l'URL del sito per il quale si desidera monitorare il traffico. Compilare altri dettagli, come richiesto, come ad esempio il titolo del tuo sito web e il fuso orario.

3 Afferra il codice di monitoraggio del traffico web per il tuo sito web. Trova il codice HTML utilizzato per monitorare il traffico del tuo sito web. Evidenziare il codice e scegliere "copia" dal menu del mouse destro del mouse.

4 Inserire il codice sul tuo sito web. Questo codice "parla" al server Web del programma di analisi. Individuare la parte HTML del tuo sito web. Incollare il codice di monitoraggio del traffico web in qualsiasi punto tra i "<body>" tag e "</ body>" HTML. Salvare le modifiche al tuo sito web.

5 Accedi al tuo account di web analytics on-line per iniziare il monitoraggio le informazioni sul sito. Selezionare l'opzione di sintesi o il report per visualizzare le statistiche di traffico generali per il tuo sito. Alcuni traffico web servizi di monitoraggio di aggiornamento in tempo reale, mentre altri prendono 24 a 48 ore per visualizzare le nuove informazioni sul traffico. Filtrare il rapporto sul traffico Web di giorno o mese, se disponibile, per rivedere i rapporti in diversi intervalli di tempo.

6 Selezionare la sezione "visitatori" del programma di monitoraggio del traffico per visualizzare i report circa i tuoi visitatori. Guardate quanti visitatori unici e pagine viste generato il vostro sito e per quanto tempo i visitatori rimasti nelle pagine del sito specifiche. Inoltre, controllare le aree geografiche, come paese, stato e città, da cui i visitatori stanno guardando il vostro sito.

7 Fare clic sulla sezione "parola chiave" dei vostri rapporti di traffico web. Guarda le parole chiave più popolari, che i visitatori utilizzati per trovare il tuo sito e il motore di ricerca specifico che di cui i tuoi visitatori. Esaminare altri grafici delle prestazioni e grafici sul tuo sito come il vostro programma di monitoraggio web consente, come ad esempio la popolarità delle vostre diverse pagine del sito e da quali pagine i visitatori sono usciti.

Consigli e avvertenze

  • Rivedere i rapporti sul traffico web almeno una volta a settimana.
  • Mettere le informazioni visualizzate nei rapporti di traffico da utilizzare. Ad esempio, considerare revamping pagine Web che sono spesso sono usciti dai visitatori del sito web.