Plugin che lavorano con WordPress MU

April 12

Quando si utilizza i plugin con il Multi-User o versione Multi-Site di WordPress, è possibile attivare un singolo plug-in più siti con un solo clic. Dalla dashboard di rete, è possibile gestire i plugin ei loro comportamenti su diversi siti. Poiché la maggior parte dei plugin di WordPress sono compatibili anche con WordPress MU, non dovete preoccuparvi di trovare plug-in specifici per lavorare sulla rete.

WordPress MU

WordPress Multi-User, o MU, era una versione separata di WordPress che vi ha permesso di creare più blog da un'unica installazione del database di WordPress. In caso contrario, si dovrà installare WordPress più volte, anche sullo stesso sito web, per creare blog separati. Come la versione base di WordPress, è possibile installare plug-in per estendere le funzionalità del vostro WordPress MU blog. Tuttavia, il rilascio di WordPress 3.0 nel mese di luglio 2010 ha visto l'inserimento della MultiSite, o MS, caratteristica, nello script di WordPress principale.

Compatibilità Plugin

Secondo il Codex di WordPress, la maggior parte dei plugin sono compatibili con installazioni esistenti di WordPress MU. Così, WordPress non mantiene una lista di plugin che funzionano esclusivamente con WordPress MU. In aggiunta a questo, l'inclusione di MultiSite con ogni nuova versione di WordPress assicura che tutti i plugin sono compatibili con entrambi i blog singole e multiple all'interno di una singola installazione di WordPress. Tuttavia, siti web come i plugin di WordPress MU Sviluppatori Sito offerta gratuita e premium in particolare per l'utilizzo con le installazioni MU / multi-sito.

Installazione Plugin

È separatamente possibile installare i plugin su ogni blog o installare plugin per le cartelle multi-uso per l'utilizzo in tutta la rete. Per installare un plugin per un singolo blog, semplicemente caricare la cartella plugin o file per il "plug-in" directory di quel blog. È quindi possibile attivarlo dal cruscotto di WordPress. Gli amministratori di rete possono inoltre attivare i plugin in una singola directory per l'uso su tutta la rete. Ciò consente di risparmiare tempo e fatica di installare manualmente il plugin per ogni blog. Infine, è possibile caricare un singolo plugin per la directory "Mu-plugins" dal tuo primo blog installato da utilizzare su tutti i blog in rete.

considerazioni

L'amministratore di rete che ha installato WordPress è in grado di attivare i plugin su uno dei blog in rete. L'amministratore di rete deve concedere singolo sito agli amministratori la possibilità di attivare i plugin, anche quando sono caricati a un solo sito. Se si carica un plugin per la "è necessario utilizzare" o la directory mu-plugins, si installare e attivare a tutti i blog in rete. Non esiste alcuna opzione per disattivare questi plugin da singoli siti. Così, si dovrebbe usare questa directory se si desidera che il plug-in su ogni sito. Per utilizzare un plugin su diversi blog, attivare i plugin singoli per l'uso della rete, invece. Tuttavia, i plugin di rete non compaiono nelle liste di plugin per singoli siti, così chi non ha accesso di amministrazione di rete non possono essere modificate.