Come utilizzare i programmi CAD

May 25

programmi CAD (Computer Aided Design) sono ampiamente utilizzati dall'industria, della scienza e dello spettacolo per la produzione di rappresentazioni 3D di qualcosa che sia non si può costruire, sono in procinto di costruire o la speranza di costruire. Ci sono molti tipi di programmi CAD (noto anche come modellatori 3D). Si va dal semplice ed economica al complesso e piuttosto costoso, ma tutti hanno alcune caratteristiche e funzioni comuni.

istruzione

1 Aprire il programma. Verrà visualizzato un menu sia in alto, o sul lato, attraverso cui le principali funzioni del programma sono accessibili. A volte, un menù invisibile è possibile accedere facendo clic destro sullo schermo.

2 Vai agli strumenti di modellazione. Utilizzare le primitive per creare un abbozzo dell'oggetto che si desidera creare, o utilizzare strumenti come lo strumento linea per creare lentamente una descrizione dettagliata della forma del vostro oggetto. Ricordatevi di lavorare in tutte e tre le dimensioni quando si fa questo.

3 Utilizzare le funzioni booleane del vostro programma per sottrarre via i bit dei vostri primitivi che non ti servono per la forma che si stanno facendo. Oppure, se siete andati il ​​percorso le linee, utilizzare il lofting o le funzioni di bridging per creare poligoni di superficie che collegano le linee insieme nella forma del vostro oggetto.

4 Utilizzare la funzione di mappatura UV del vostro programma per mappare la superficie del vostro oggetto. Sarà necessario selezionare i bordi che definiscono le cuciture lungo le quali il programma dividerà l'oggetto per la mappatura.

5 Salvare il lavoro, ed esportare l'oggetto in qualsiasi formato che vi serve. file Wavefront OBJ sono il formato più comunemente usato.