Come rimuovere un driver di dispositivo

January 17

Come rimuovere un driver di dispositivo


I driver di periferica sono appositamente scritti programmi che forniscono le istruzioni del software per i dispositivi informatici specializzati per lavorare. Ad esempio, se si desidera collegare una stampante al computer, avrà bisogno dei driver per funzionare. A volte driver inutilizzati possono ingombrare il sistema, causando rallentamenti e altri mal di testa. La rimozione di un driver di periferica dal sistema isn & # 039 di Windows; t difficile.

istruzione

1 Il login al computer con l'account Administrator o un altro account con privilegi di amministrazione.

2 Scollegare l'hardware che si desidera rimuovere il driver di periferica per il dal sistema. Ad esempio, se si dovesse rimuovere una stampante, spegnere la stampante e scollegare il cavo.

3 Trova "Risorse del computer" sul desktop. Pulsante destro del mouse sull'icona. Fai clic su "Gestione" nel menu di selezione che appare. Fare clic sull'opzione "Gestione periferiche".

4 Individuare il dispositivo & # 039; s gruppo nella lista presentata dal Device Manager. Questi sono raggruppati in base alla funzione, quindi, nell'esempio, sopra, guardare sotto "Stampanti". Fare clic sul segno più accanto all'icona per espandere l'elenco.

5 Seleziona il tuo dispositivo dalla lista presentata. Fai clic destro sul dispositivo e selezionare "Disinstalla".

6 Consentire al sistema di disinstallare i driver. Si può o non può dire che è necessario riavviare, ma & # 039; una buona idea di andare avanti e riavviare comunque di cancellare il vostro sistema.

Consigli e avvertenze

  • In Windows 7, è possibile accedere alla "Gestione periferiche" attraverso il "Pannello di controllo".
  • Usare cautela quando si eliminano i driver di periferica, come l'eliminazione di quella sbagliata potrebbe avere conseguenze dannose sul sistema.