Come verificare se un blog permette un link da seguire

October 13

Il posizionamento di un sito web in ricerca pagine dei risultati di Google è influenzata in parte dal numero di siti web che si collegano ad esso. Questo sistema è chiamato PageRank. Quando Google prima ha istituito PageRank, alcuni webmaster hanno iniziato lasciando commenti su molti blog con link ai loro siti web nella speranza di aumentare la loro PageRank. Per aiutare a prevenire blog spam nei commenti, strisciando sul web robot di Google ha iniziato a cercare per il tag "nofollow" nei collegamenti. Se un link contiene il tag "nofollow", robot di Google ignorano il link e non influenza il PageRank. Controllare il codice sorgente di un blog per determinare se i suoi legami utilizzare il tag "nofollow".

istruzione

1 Individuare un post con un commento che include l'indirizzo del sito web del commentatore. Se il nome del commentatore è un link cliccabile, che include un indirizzo web.

2 Visualizzare il codice sorgente per quella pagina. In Google Chrome e Internet Explorer, fare clic destro in un punto qualsiasi della pagina e selezionare "Visualizza origine". In Mozilla Firefox, fare clic destro e selezionare "Visualizza sorgente pagina".

3 Individuare il commento nel blog nel codice sorgente della pagina. Se il link al sito del commentatore include il tag "<a rel =" nofollow "", il blog che si sta visualizzando non consente a Google di seguire i link nei commenti.