Come convertire un PDF di sola lettura a voce

January 31

Come convertire un PDF di sola lettura a voce


il tipo di file PDF di Adobe è tra gli standard dei documenti più popolari per uso aziendale e personale. Mentre la maggior parte dei documenti PDF possono essere letti solo da utenti del programma gratuito Adobe Reader, utenti di Adobe Acrobat può trasformare i loro documenti di sola lettura PDF in moduli con campi compilabili. Acrobat può trasformare automaticamente il documento PDF in un modulo compilabile, e quindi è possibile modificare manualmente il modulo alle vostre specifiche.

istruzione

1 Eseguire l'applicazione Adobe Acrobat e aprire il documento PDF di sola lettura che si desidera convertire in un modulo compilabile.

2 Fai clic su "File" nella barra dei menu, quindi fare clic su "Crea" e "modulo PDF."

3 Fare clic sul pulsante di opzione accanto a "Usa documento corrente" e fare clic su Avanti. Adobe Acrobat Pro elaborerà il documento e rileva automaticamente i campi per l'immissione di informazioni e di trasformarli in campi compilabili. Una volta che la conversione è completa, Acrobat entrerà automaticamente in modalità di modifica forma e aprire la barra degli strumenti Moduli.

4 Pulsante destro del mouse su un campo compilabile per aprire un menu da cui è possibile modificare il campo. Da questo menu è possibile scegliere di eliminare un campo compilabile che Adobe Acrobat Pro ha creato in una posizione non corretta. Si può anche scegliere di copiare o tagliare il campo e incollarlo in un'altra posizione nel documento.

5 Fare clic su un campo compilabile e fare clic su Proprietà per modificare l'aspetto o le proprietà del campo. È possibile modificare il campo di dimensione del testo, orientamento, formato testo, l'allineamento e l'aspetto della finestra delle proprietà conseguente. È inoltre possibile selezionare la casella "Required" se si desidera per indicare che un campo è obbligatorio per il modulo da salvare o stampare.

6 Fai clic su "Attività" nella barra degli strumenti Form e fare clic su "Aggiungi nuovo campo."

7 Fare clic sulla posizione nel modulo in cui si desidera aggiungere il campo e trascinare per creare una casella di campo rettangolare. È possibile fare clic su un angolo del campo e trascinare se si vuole ridimensionare il campo dopo averlo creato.

8 Fare clic sul pulsante "Chiudi Modulo di modifica" sulla barra Form quando si è finito di modificare la forma.

9 Fai clic su "File" nella barra dei menu. Fai clic su "Salva con nome", poi cliccare su "PDF Reader esteso" e "attivare le funzionalità aggiuntive." In questo modo si salva il modulo di file PDF in modo che possa essere compilato e salvato da qualsiasi utente di Adobe Reader.