Come utilizzare un ponte DD-WRT

April 4

Come utilizzare un ponte DD-WRT


DD-WRT è un sistema operativo di terze parti, basato su Linux progettato per sostituire quelle che si trovano su molti router wireless differenti. DD-WRT offre molti router più funzionalità rispetto al passato a disposizione, tra cui VLAN tagging, impostazioni di potenza di trasmissione e di bridging wireless. Bridging permette di due router differenti sulla stessa sottorete di trasmettere le informazioni tra di loro segnali wireless che utilizzano. Questo può aiutare abbracciano una grande distanza fisica tra due segmenti di rete, senza dover eseguire lunghezza del cavo o locazione un costoso circuito point-to-point.

istruzione

1 Connettersi alla rete secondaria. Questo sarà generalmente minore o quello senza connessione a Internet.

2 Aprire una finestra del browser per la connessione all'interfaccia di configurazione DD-WRT. Per fare questo, digitare "http: // [indirizzo IP del router]" nella barra degli indirizzi del browser (ad esempio, 192.168.1.1).

3 Modificare l'indirizzo IP locale del router a qualcosa di diverso l'indirizzo IP del router principale. Questo può essere trovato sotto il "Setup -> Impostazioni di base" scheda in DD-WRT.

4 Cambiare la modalità wireless "Client Bridge" sotto "Wireless -> Impostazioni di base."

5 Impostare il SSID, canale wireless e la modalità wireless per gli stessi valori come l'altra estremità del ponte.

6 Cliccare su "Apply" per impostare tutte le impostazioni. Attendere 30 secondi a un minuto prima di passare alla fase successiva.

7 Verificare le connessioni emettendo un "ping" all'indirizzo IP del router sull'altro lato del ponte. Nella maggior parte dei sistemi operativi, il comando ping viene emesso attraverso il prompt dei comandi digitando "indirizzo IP ping" (senza virgolette) e premere "Invio". Si dovrebbe ricevere una risposta.

Consigli e avvertenze

  • Impostare la modalità wireless "G solo", altrimenti entrambe le reti sarà ridotto a uno standard lento "B" se il dispositivo wireless anche una sola 802.11B collega.
  • Tutte le impostazioni di sicurezza devono essere applicate a tutti i router nella configurazione Bridge, oppure i dispositivi non saranno in grado di comunicare. Questo significa che eventuali elenchi di filtri indirizzo MAC o la sicurezza wireless, come WEP o WPA, deve essere lo stesso.