Come smettere di segnali wireless da scontrandosi

June 6

Le reti wireless si formano quando un router wireless è impostato in rete, permettendo ad altri dispositivi wireless, come computer e console per videogiochi, per la connessione al router. A volte, i segnali wireless inviati tra il router e altri dispositivi sono interrotti per una serie di ragioni, tra cui in conflitto con un altro dispositivo wireless. Se si desidera evitare questo, è possibile seguire pochi semplici passi.

istruzione

1 Utilizzare un dispositivo wireless alla volta. Se si dispone di un altro router wireless, un telefono senza fili o qualsiasi dispositivo Bluetooth, possono interferire con la capacità del router wireless per inviare e ricevere segnali. Se si utilizza uno di questi dispositivi nella rete wireless, astenersi dal fare uso del modem, mentre li si usa.

2 Cambiare la frequenza dell'onda sul router wireless inserendo l'indirizzo del router nel browser Internet Web (questo indirizzo è di solito "192.168.1.1") e cambiare canale. È possibile cambiare il canale per qualsiasi numero compreso tra 2.40 e 2.49. Alcuni router senza fili possono anche avere una impostazione "Auto", in cui il router passerà automaticamente al canale con la minima interferenza.

3 Evitare di posizionare i dispositivi wireless in prossimità di superfici riflettenti, come finestre, acquari o superfici metalliche lucide. Il segnale wireless può rimbalzare di queste superfici e causare interferenze con gli altri dispositivi wireless in casa.