Che cosa significa "OSD" Supporto per un computer?

December 14

Quando è necessario regolare la luminosità o la posizione del vostro schermo del computer o aumentare o diminuire il volume, è possibile raggiungere per un telecomando, premere un tasto sulla tastiera o direttamente sul monitor stesso. In genere, un utile strumento, chiamato OSD oppure on-screen display, appare di aiuto per questi compiti.

Definizione

Nelle industrie di computer e della televisione, l'acronimo "OSD" sta per "visualizzazione su schermo." Questa tecnologia sovrappone un'immagine su l'immagine sul monitor del computer. Questa immagine viene visualizzata quando si fanno le cose come regolare il volume, la luminosità, il posizionamento verticale o orizzontale e altre attività. L'aspetto e l'utilizzo esatto di visualizzazione sullo schermo del computer varia, a seconda della marca del computer, se si dispone di un computer desktop o portatile, hardware e software.

Benefici

La visualizzazione sullo schermo ti dà un aiuto visivo quando si sta regolando il computer e le impostazioni del monitor. Un classico esempio di OSD, o sullo schermo, è la fila di barre che appare quando si aumenta o diminuire il volume. I televisori hanno utilizzato a lungo visualizzazione sullo schermo, soprattutto quando si utilizza un telecomando o dispositivo wireless per regolare le impostazioni. On-screen display permette di effettuare rapidamente queste regolazioni senza dover passare ad una schermata di menu o interrompere il contenuto attuale sullo schermo.

usi

Ci sono diverse varianti della tecnologia OSD. Ad esempio, il menu OSD volume comune può solo usare barre o può anche mostrare la percentuale di volume o un valore numerico per facilitare ulteriormente la vostra a fare aggiustamenti. Se si collegano più monitor al computer, si può avere una funzione per passare da un monitor con un messaggio OSD per indicare che il monitor è in uso o primaria. Portatili con schede wireless integrate e la capacità di trasformare wireless e off possono anche mostrare un indicatore sullo schermo di stato wireless. Alcuni computer usano anche OSD in aggiunta agli indicatori luminosi per mostrare lo stato di tappi o blocco numerico.

variazioni

On-screen display variano in apparenza. Ad esempio, OSD del computer può essere trasparente o completamente opaca. La visualizzazione su schermo può essere bianco, blu o verde - come è popolare su televisori - o un altro colore completamente. In genere, on-screen display compaiono verso il centro o inferiore dello schermo per consentire l'immagine dietro il menu OSD di rimanere visibile. il produttore del computer potrebbe rilasciare aggiornamenti per l'applicazione di visualizzazione su schermo per fornire nuove funzionalità o migliorare le prestazioni.