Qual è l'impostazione del margine in Excel?

May 28

I margini sono le aree vuote che circondano testo, tabelle e altri elementi in una pagina quando si stampa. Alcuni elementi sono collocati all'interno dei margini, come ad esempio le intestazioni e piè di pagina. Questi elementi non fanno parte del foglio di lavoro di Excel, ma possono includere i numeri di pagina, i titoli del foglio di lavoro o altre informazioni utilizzate per identificare o ordinare le cartelle di lavoro. Queste impostazioni e le istruzioni noti si applicano a Microsoft Excel 2010. Altre edizioni del software possono operare in modo diverso.

Impostazioni margine predefinito

L'impostazione per i margini superiore e inferiore su ogni pagina di default è .75 pollici. Questo significa che hai 3/4 di pollice di un'area vuota sopra e sotto tutti gli elementi che appaiono sul foglio di lavoro. I margini destro e sinistro, o aree vuote che riempiono i lati sinistro dell'area di stampa sul foglio di lavoro a destra e, sono .7 pollici ciascuno. Intestazione e piè di pagina altezze di default sono .3 pollici.

Modifica delle impostazioni di margine

impostazioni dei margini sono sulla scheda "Layout di pagina" nella barra multifunzione. Fare clic sul pulsante "margini" per accedere alle opzioni di impostazione. È possibile impostare la parte superiore, inferiore e margini laterali a qualsiasi delle opzioni preimpostate, come ad esempio 1 pollice tutto intorno con .5 pollici per l'intestazione e piè di pagina, o per un'impostazione personalizzata utilizzato di recente. Se i preset non soddisfano le proprie esigenze, fare clic su "Margini personalizzati" e selezionare le preferenze dalle caselle di selezione che appaiono. Fai clic su "OK" per confermare le impostazioni o "Anteprima di stampa" per vedere come guarderanno sulla pagina stampata prima di confermare.

limitazioni

All'interno di ogni cartella di lavoro, è possibile applicare una sola impostazione del margine alla volta. Ad esempio, tutte le pagine per un singolo foglio di lavoro avranno gli stessi margini, come pagine che da qualsiasi altro foglio di lavoro nella stessa cartella di lavoro che si stampa allo stesso tempo. Se avete esigenze o layout differenti per le vostre varie fogli di lavoro, impostare i margini come li si vuole per il primo foglio di lavoro e di stampare quelle pagine, quindi ripristinare per il foglio di lavoro successivo prima della stampa. Non è possibile modificare i margini predefiniti per una nuova cartella di lavoro, ma le impostazioni utilizzate di recente nella lista "Margini" permetterà di accedere alle impostazioni comuni in fretta.

Margini inesatte

Allineare il foglio su una pagina stampata senza definire margini esatti dicendo Excel per centrarlo sia verticalmente che orizzontalmente, o solo una di queste impostazioni, se si preferisce impostare manualmente l'altro. Le opzioni di centraggio sono nella finestra di impostazione "Margini", in modo da accedere come se si sta andando a impostare i propri margini. Vicino alla parte inferiore della finestra, selezionare la casella accanto a "orizzontale" o "verticale" o entrambi sotto "Centra sulla pagina." Fai clic su "OK" per applicare le impostazioni di centraggio.

Margini cella

I margini all'interno di ogni cella sono chiamati "padding cella". A differenza di molte versioni precedenti di Excel, la versione 2010 non consente di modificare l'imbottitura delle cellule. È possibile ridimensionare le celle, se necessario, utilizzando il "Format" di comando nella zona "Cellule" nella scheda "Home", o trascinando righe e colonne divisori per ingrandire o ridurre le dimensioni delle cellule, ma la distanza del testo dalla cella pareti rimarrà la stessa.