Come calcolare il numero di frequenza

September 16

Come calcolare il numero di frequenza


La frequenza con cui un dato numero si verifica in un set di dati può essere facilmente trovato semplicemente contando il numero di occorrenze di quel valore della serie. Tuttavia, questo diventa difficile e richiede tempo se il set di dati è molto grande. Fortunatamente, Microsoft Excel include una funzione di base che esegue la scansione rapidamente una serie di numeri e di farvi conoscere la frequenza di occorrenza di un determinato numero.

istruzione

1 Aprire un foglio di lavoro Excel. Inserire tutti i numeri nel set di valori come una colonna verticale.

2 Nota la posizione dei primi e ultimi cellule della colonna di numeri, utilizzando il metodo di Excel di assegnare una lettera e numero per ciascuna cella (per esempio, B1 e B10). La posizione di una cella viene visualizzato nella sezione in alto a sinistra del foglio di lavoro, quando si fa clic su quella cella.

3 In una vantaggiosa cella del foglio adiacente, inserire la formula = COUNTIF (AB: CD, E), dove AB è la posizione della prima cella della colonna di numeri, CD è l'ultima cella, ed E è il numero che si desidera trovare il frequenza per. Così la formula = COUNTIF (A1: A10,5) sarebbe contare il numero di volte in 5 appare nella colonna a partire da A1 e termina a A10.

Consigli e avvertenze

  • Dopo aver digitato "= COUNTIF (" è possibile fare clic e trascinare il cursore sopra la colonna di dati per selezionarlo, invece di digitare in posizioni di inizio e fine delle celle.
  • Un errore comune è quello di dimenticare di digitare il segno "=" prima di digitare nella funzione COUNTIF. Excel non eseguire il calcolo senza il segno di uguale.