Come convertire OGM in MP4

March 5

OGM è una estensione per i video digitali che sono stati codificati con la compressione Ogg Vorbis. Anche se il formato specializzato è supportato solo da una manciata di applicazioni, gli utenti possono aumentare la compatibilità dei media convertendolo in un formato alternativo come MP4. A differenza dei file OGM, supporto per la riproduzione di file MP4 è ampiamente universale tra i lettori multimediali e web browser plug-in. Inoltre, la maggior parte degli smartphone abilitati al video e dispositivi portatili sono in grado di memorizzare e streaming di file MP4.

istruzione

Oxelon Media Converter

1 Avviare Oxelon Media Converter. Aprire il menu a tendina "Media Format" e selezionare "MP4 (.mp4)."

2 Fare clic sul pulsante "Aggiungi file" e cercare il file di input OGM nella finestra di selezione del file. Selezionare la voce e fare clic sul pulsante "Apri" per importare il video nell'applicazione.

3 Fare clic sul pulsante "Conversione" per codificare il video. Un messaggio di conferma verrà visualizzato quando la conversione del file è riuscito. Fare clic sul pulsante "Browse" per recuperare il file di output MP4 dalla sua posizione di archiviazione predefinito.

iWisoft Video Converter Free

4 Avviare iWisoft Free Video Converter. Fare clic sull'icona "Aggiungi" e cercare il file di input OGM nella finestra di selezione del file. Selezionare la voce e fare clic sul pulsante "Apri" per importare il video nell'applicazione.

5 Aprire il menu a tendina "Profile". Vai a "Video Comune" e selezionare "MP4 video (* .mp4)."

6 Fare clic sul pulsante "Start" per codificare il video. Un messaggio di conferma verrà visualizzato quando la conversione di file è avuto successo. Fare clic sul pulsante "Find Target" per recuperare il file di output MP4 dalla sua posizione di archiviazione predefinito.

Conversione in linea

7 Avviare un browser Internet e visitare il sito web Converti in linea.

8 Aprire il menu a tendina "Select formato di destinazione" nella sezione "Video Converter". Selezionare "Convert to MP4" e una pagina di conversione di file viene caricato.

9 Fare clic sul pulsante "Sfoglia" e cercare il file di input OGM nella finestra di selezione del file. Selezionare la voce e fare clic sul pulsante "Open" per inviare il video per la conversione.

10 Fare clic sul pulsante "File Convert" per codificare il video. Una pagina di download verrà caricato quando la conversione del file è riuscito. Clicca sul link "download diretto" e seguire le istruzioni sullo schermo per ottenere il file di output MP4.

Consigli e avvertenze

  • Anche se Oxelon Media Converter e Free Video Converter iWisoft sono compatibili solo con Windows, Convert online si può accedere da entrambi i sistemi Mac o PC in quanto si tratta di un servizio Web. Entrambi Oxelon Media Converter e Free Video Converter iWisoft sono distribuiti come freeware, mentre Convert Online è libero di utilizzare per i file di input in 100MB.