Come determinare se una scheda video deve essere sostituita

November 4

La scheda grafica è una scheda di espansione che elabora le immagini e li emette sulla schermata principale. In generale, scarso rendimento in una scheda grafica indica una memoria esaurita. Seguire questa procedura per leggere i sintomi e determinare se è necessario sostituire la scheda.

istruzione

1 Controllare se il software è appeso e non risponde.

2 Controllare le immagini 3-D per gli spazi vuoti. Verificare inoltre se queste immagini sono completamente rigenerate. Se il software si blocca, i moduli all'interno del software non rispondono al mouse e le immagini 3-D non si rigenerano completamente, la scheda grafica sta dimostrando scarso rendimento.

3 Selezionare e installare gli ultimi driver aggiornati per la scheda nel computer. Può essere possibile che i driver esistenti hanno difetti. Se i problemi persistono, passare alla fase successiva.

4 Limitare il numero di viste 3-D visualizzata sul computer.

5 Controllare la risoluzione dello schermo e il colore del monitor. Se deve essere ridotto al minimo 800 x 600 e la risoluzione colore a 256 colori, è necessaria una nuova scheda grafica.

Consigli e avvertenze

  • Prima di sostituire la scheda con una nuova, cercare di correggere i difetti prima della scheda esistente con l'installazione di un nuovo driver.