Come fare il backup un Apple II Floppy ad un PC

November 24

L'Apple II è un computer di casa rilasciato da Apple nel 1977. E 'stato uno dei primi home computer per raggiungere un pubblico consumer ampio. L'Apple II ha caratterizzato un 5 1 / unità floppy-disk da 4 pollici; era l'unica unità del computer in grado di leggere o scrivere su un supporto esterno. L'Apple II riceve una prima versione del sistema operativo DOS, e utilizzato una struttura di file non facilmente accessibile in molti computer moderni. E 'possibile eseguire il backup dei vecchi dischi con l'uso di un lettore floppy-disk 5 1/4-inch esterna.

istruzione

1 Passare alla pagina di montatore-download DOS si trova nella sezione risorse di questo articolo. Scaricare i file di installazione montatore-DOS sul disco rigido locale.

2 Eseguire i file di montatore di installazione DOS completate. Installare il software montatore DOS.

3 Collegare l'unità floppy 5 1/4-inch esterno alla porta USB del computer o porta seriale. Inserire l'adattatore CA in una presa elettrica se l'unità richiede alimentazione esterna.

4 Inserire il disco floppy di Apple II nell'unità esterna.

5 Eseguire il software montatore DOS. Il computer di interpretare i dati presenti sul disco floppy Apple II.

6 Aprire il menu "Start". Selezionare "Computer".

7 Pulsante destro del mouse in qualsiasi punto sul disco rigido locale. Selezionare "Crea nuovo". Seleziona cartella." Etichettare la cartella "Backup Apple II," o qualcosa di simile facile da ricordare.

8 Individuare il disco floppy Apple II sotto "dispositivi di archiviazione rimovibili."

9 Evidenziare i file che si desidera effettuare il backup. Selezionare i file desiderati, e li drag-and-cadere nella cartella di backup creato in precedenza. Si dovrebbero prendere solo pochi secondi per trasferire tutti i file fuori un floppy Apple II; questi dischi contengono meno di un megabyte di stoccaggio.

Consigli e avvertenze

  • Ci sono due dimensioni di floppy disk; 3 1/2 pollici e 5 1/4 pollici. L'Apple II supporta solo i dischi floppy 5 1/4-inch. Essere certi qualsiasi unità esterna supporta il formato 5 1/4 di pollice prima di procedere all'acquisto.