Come attivare una scheda Wi-Fi per Linux Mint

November 23

Come attivare una scheda Wi-Fi per Linux Mint


Mint è una distribuzione del, open-source del sistema operativo Linux gratuito. Mint è stato progettato per rendere l'installazione e l'uso quotidiano il più semplice possibile --- adatto per gli utenti con poca esperienza Linux. La maggior parte del tempo Zecca rileva automaticamente una rete wireless (Wi-Fi) scheda di rete installata sul computer; l'utente sarà quindi in grado di partecipare a una rete wireless utilizzando l'utility grafica Network Manager. Tuttavia, in alcuni casi l'utilità grafica non funziona a causa di qualche incompatibilità. È possibile attivare una scheda Wi-Fi e unisciti reti wireless da Mint eseguendo direttamente comandi di shell.

istruzione

1 Accedere Mint come utente root. Avviare una shell di comando, sia accedendo in modalità testo o con il lancio di una finestra di Terminale dal desktop grafico.

2 Digitare il seguente comando nella shell:

iwconfig

Premere Invio." Annotare il nome scelto da Linux Mint per la scheda Wi-Fi --- sarà l'unica parola visualizzata a filo con il bordo sinistro dello schermo.

3 Digitare il seguente comando nella shell:

iwlist wlan0 scan

Sostituire "wlan0" con il nome della scheda Wi-Fi si è preso nota in precedenza. Premere Invio." Menta visualizzerà un elenco delle reti wireless nella gamma che si può potenzialmente aderire.

4 Digitare il seguente comando nella shell:

iwconfig wlan0 essid biblioteca-wireless

Sostituire "biblioteca-wireless" con il nome della rete che si desidera aderire, dalla lista generata dal comando "iwlist". Linux Mint si unirà alla rete. A questo punto è possibile navigare sul Web e accedere a Internet in altri modi tramite la scheda Wi-Fi sul computer.