Qual è il processore Intel Atom?

November 26

Qual è il processore Intel Atom?


La famiglia Intel Atom di processori sono estremamente piccole unità centrali di elaborazione (CPU) che si trovano per lo più in dispositivi ultraportatili, come i netbook, cellulari e tablet PC, secondo Intel. Mentre piccolo e leggero sul consumo energetico, i processori Atom in grado di gestire le attività più comuni, come la posta elettronica e messaggistica istantanea.

Storia

Intel ha rilasciato i primi processori Atom il 2 marzo 2008, secondo Intel. Il primo processore Atom misurata inferiore a 25 millimetri quadrati e utilizzato meno di 2,5 watt di potenza.

tipi

Partire da agosto 2010 Intel ha rilasciato 25 versione diversa del processore Atom. Costi variano da 800 megahertz nel Z500 a 2,13 gigahertz nel Atom Z560.

Benefici

processori Intel Atom sono quasi sempre trovano nei dispositivi mobili --- e alcuni desktop entry-level --- a causa del loro basso consumo energetico e le dimensioni. Inoltre, i processori Atom sono alcuni dei più economici intorno. tassi di massa su atomi sono a partire da $ 42 per unità come di agosto 2010.