Come costruire un sito Web 2.0

January 27

Come costruire un sito Web 2.0


Web 2.0 è un'espressione che si verifica comunemente in contesti Internet. Piuttosto che essere una tecnologia specifica, Web 2.0 si riferisce ad una serie di tecniche che vengono utilizzate in siti Web. In generale, i siti Web 2.0 sono interattivi e di collaborazione in uno o più modi. Un sito Web 2.0 è uno che facilita un elevato livello di interazione con l'utente, in molti casi in cui gli utenti sono in realtà contribuendo al contenuto del sito. È possibile incorporare le funzionalità del Web 2.0 nel tuo sito web in molti modi diversi. Naturalmente le caratteristiche del Web 2.0 che si include riguarderanno lo scopo generale del tuo sito web. In generale, gli utenti web sono abituati a un tale livello di interattività che molti siti più recenti hanno caratteristiche del Web 2.0.

istruzione

1 Utilizzare tecnologie client e lato server per rendere il sito più interattivo possibile. Un sito dinamico con cui gli utenti interagiscono piuttosto che semplicemente la lettura o la visualizzazione del contenuto è ciò che i principi del Web 2.0 si concentrano su. Utilizzare le proprietà CSS interattivi JavaScript e per rendere i controlli e gli elementi nelle tue pagine web rispondono come l'utente si sposta intorno al sito. Utilizzando le funzioni AJAX o jQuery può anche migliorare notevolmente l'interattività all'interno del tuo sito. Prendere in considerazione gli elementi della pagina che utilizzano AJAX, in combinazione con tecnologie server quali PHP, per aggiornare costantemente con le informazioni dal server, ad esempio feed di notizie.

2 Include i collegamenti ai social media come i social network e gli strumenti di social bookmarking. Le persone che visitano il vostro sito sarà probabilmente si sono uniti uno o più siti di social networking, ad esempio Facebook o MySpace, e possono inoltre utilizzare strumenti come Twitter per comunicare e Digg, Delicious e StumbleUpon per condividere il contenuto scoprono durante la navigazione. Questo può esporre potenzialmente il vostro sito ad un numero enorme di persone, ed è la chiave per il modo in cui le persone navigare sul Web oggi. Ci sono molti strumenti gratuiti che è possibile utilizzare per aggiungere link di social networking al tuo sito, come ad esempio AddThis. Molti programmi CMS hanno anche impianti automatizzati per l'aggiunta di questi elementi.

3 Consentire agli utenti di contribuire contenuti al tuo sito. Consentendo ai visitatori del tuo sito per fare una sorta di contributo duraturo ad essa è una delle principali tecniche di Web 2.0. Questo può essere fatto in molti modi. Esempi comuni sono l'inserimento di commenti sezioni all'interno di pagine di contenuti del tuo sito, la possibilità per gli utenti di valutare il contenuto, in qualche modo, e semplici sondaggi che gli utenti possono prendere parte. Questi elementi offrono un livello di feedback che è possibile utilizzare per informare lo sviluppo futuro all'interno del tuo sito. Se si consente contributi di alcun genere, cercare di dare ai contribuenti un feedback immediato, ove possibile.

4 Costruire funzioni di collaborazione nel tuo sito. Ci sono molti modi per creare siti web collaborativi, come forum e "wiki". Una caratteristica collaborativo è fondamentalmente una cui contenuto è il risultato di comunicazione tra gli utenti del sito. Ciò significa che il tuo sito comporterà la capacità degli utenti di avere una sorta di dialogo tra loro. Un elemento chiave nello sviluppo del Web 2.0 è la creazione di comunità associate a un sito. Naturalmente, l'obiettivo generale del sito determinerà quale tipo di caratteristica di collaborazione che potrebbe contenere.

5 Organizza il tuo contenuto del sito web in modo che possa essere navigato in diversi modi. L'uso dei nomi di organizzare il contenuto è una pratica comune Web 2.0, e significa che è possibile utilizzare questi tag come parte della vostra navigazione del sito. Gli utenti Web di oggi sono abituati ad essere in grado di accedere al contenuto di un sito attraverso mezzi diversi da un layout del menu tradizionale. tag clouds flash incorporato e di altre tecnologie lato client sono un modo comune per ottenere questo, e aggiungere un altro livello di interattività con il tuo sito. Questo permette anche alle persone di ottenere il contenuto che sono particolarmente interessati in modo rapido e in un modo che li soddisfa.

Consigli e avvertenze

  • Ci sono molti strumenti disponibili gratuitamente, che vi aiuteranno a creare un sito Web 2.0. Da librerie JavaScript per Content Management Systems e programmi sul blog, ha senso utilizzare queste risorse sapientemente sviluppato per costruire un sito web professionale che si concentra sull'utente.
  • Cercate di non diventare preoccupati con termini come "Web 2.0", quando si sta sviluppando siti web. Queste tecniche vengono utilizzati per migliorare il valore di un sito, piuttosto che formare il suo scopo principale.