Protocollo mobile rete ad hoc Routing

February 3

Protocollo mobile rete ad hoc Routing


Quando una tecnologia è giovane, le sue metodologie sono ancora essere standardizzati e sono stati sviluppati molti sistemi proprietari diversi. Questo è il caso con la rete wireless. Le aziende sono desiderosi di avanzare la tecnologia e la gara davanti a concorso per ottenere nuovi prodotti sul mercato. Ciò provoca una proliferazione di norme; ci sono più di 70 hoc protocolli di routing mobili ad esistenti.

Funzione

Wi-Fi è un settore in rapida evoluzione che crea reti tra i computer con ricevitori wireless. I dispositivi della rete possono comunicare in due modalità. La modalità infrastruttura comporta un router fisico per incanalare i dati tra i partecipanti. Modalità Ad hoc consente computer portatili di connettersi direttamente in una formazione "peer-to-peer".

Caratteristiche

Un grosso problema con i protocolli di routing wireless è l'individuazione della rete. E 'facile da comunicare con i dispositivi noti nella gamma, ma quello di altre destinazioni che possono essere raggiunte da instradamento attraverso dispositivi visibili al di fuori della portata del cedente segnale? Un gruppo di protocolli gestisce questo problema distribuendo un elenco di percorso tra i membri della rete. Un altro gruppo di protocolli trasmette un messaggio a tutti i dispositivi contattabili per vedere se un percorso può essere riportato indietro.

Standardizzazione

L'Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) sta retrospettivamente lavoro sulla normalizzazione dei rete ad hoc protocolli di routing. Questo progetto è conosciuto con il codice 802.11s.