Che cosa è Adobe Pixel Bender?

March 25

Che cosa è Adobe Pixel Bender?


Pixel Bender è un linguaggio di programmazione sviluppato dalla società Adobe. I programmatori usano Pixel Bender per sviluppare filtri, che grafici possono utilizzare durante la creazione e la modifica delle immagini su un computer, per modificare l'aspetto loro foto. Le persone che lavorano su progetti video possono anche utilizzare i filtri Pixel Bender per elaborare le immagini video.

Adobe Pixel Bender

Il linguaggio di programmazione Adobe Pixel Bender consente di utilizzare algoritmi di elaborazione delle immagini per fare filtri che sono indipendente dall'hardware, per uso in varie applicazioni grafiche e di elaborazione video. Ciò significa che è possibile utilizzare Pixel Bender per sviluppare un filtro che funziona su entrambi i computer Windows e Mac. filtri Pixel Bender sono file salvati con l'estensione PBK.

filtri

Una varietà di filtri Pixel Bender è disponibile da Adobe attraverso il Pixel Bender Exchange. Alcuni filtri sono liberi, alcuni sono shareware, e altri sono commerciali. Ad esempio, è possibile scaricare il filtro "Erode e si dilatano" per rendere gli edifici in pietra incontaminate sembrano antichi e decadenti rovine, oppure il filtro Chilhuly, che elabora la parte inferiore di un'immagine per trasformarla in viticci quell'onda.

applicazioni

Gli sviluppatori possono creare filtri Pixel Bender che lavorano su applicazioni diverse. Ad esempio, un filtro può funzionare solo in Adobe Photoshop, mentre un altro filtro funziona in Adobe Flash Player, After Effects e le applicazioni di Photoshop. Dopo che l'utente installa un filtro di Bender Pixel, è disponibile per l'utilizzo dal menu dell'applicazione.

Requisiti

Il toolkit Adobe Pixel Bender e Pixel Bender Utility per Windows richiede un PC con Windows XP SP2 o superiore, con un Pentium 4 o superiore processore, 50 MB di spazio su disco rigido e 512 MB di memoria. Adobe Pixel Bender per Mac richiede un G4 o G5 Mac con processore Intel con OS X 10.4.10 o superiore, 80 MB di spazio su disco rigido e 512 MB di memoria.