Come punto di ripristino spazio allocato

May 23

Come punto di ripristino spazio allocato


Dopo un computer basato su Windows è stata usata per molti mesi, il sistema di punti di ripristino tendono ad accumularsi. Windows crea un punto di ripristino automaticamente prima di molti tipi di potenzialmente dannosi cambiamenti di computer, come ad esempio software o hardware installazioni. Se si stanno cominciando a corto di spazio su disco rigido, la capacità del disco rigido assegnato al sistema di punti di ripristino è uno dei primi luoghi che si dovrebbe guardare. Potreste scoprire che Windows assegna molto più spazio di quanto sia necessario per il ripristino punti. Ridurre l'assegnazione per recuperare spazio sul disco rigido e aumentare lo spazio disponibile per l'archiviazione di file.

istruzione

Windows XP

1 Fare clic destro "Risorse del computer" e fare clic su "Proprietà". Se questa icona non viene visualizzata sul desktop, trovare nel menu Start.

2 Fare clic sulla scheda "Ripristino configurazione di sistema".

3 Abbassare la barra di scorrimento sotto "utilizzo dello spazio su disco" per regolare lo spazio allocato per il sistema di punti di ripristino.

4 Fai clic su "OK" per salvare le modifiche.

Windows Vista

5 Premere il logo di Windows e tasti "R" contemporaneamente, e digitare "cmd" senza virgolette nella finestra che appare. Questo lancia il prompt dei comandi.

6 Tipo "lista vssadmin shadowstorage" e premere "Invio". Cercare il "Massimo Shadow Copy spazio di archiviazione" voce nel testo che viene visualizzato. Questa è la quantità corrente di spazio su disco allocare per il sistema di punti di ripristino, vale a dire "4.000 GB."

7 Tipo "vssadmin Ridimensiona shadowstorage / for = C: / On = C: / maxsize = importo" dove "importo" è la quantità di spazio su disco che si desidera allocare per i punti di ripristino, insieme a "MB" o "GB" al fine. Ad esempio, se si desidera allocare 1 GB, digitare "vssadmin Ridimensiona shadowstorage / for = C: / On = C: / maxsize = 1 GB" e premere "Invio". Si noti che non c'è spazio tra "1" e "GB".

8 Chiudere il prompt dei comandi. La modifica ha effetto immediato.

Windows 7

9 Fare clic destro "Computer" e fare clic su "Proprietà". Se questa icona non viene visualizzata sul desktop, trovare nel menu Start.

10 Clicca sul link "protezione System" sul lato sinistro dello schermo.

11 Verificare che sia selezionata la scheda "Protezione sistema", quindi fare clic sul pulsante "Configura".

12 Abbassare la barra di scorrimento accanto a "Utilizzo Max" per regolare lo spazio allocato per il sistema di punti di ripristino.

13 Fai clic su "OK" per salvare le modifiche.

Consigli e avvertenze

  • Fare attenzione a non abbassare la quantità di spazio su disco allocato per i punti di ripristino da troppo. Quando non c'è spazio disponibile per un nuovo punto di ripristino, il più vecchio è soppresso. Avere un numero maggiore di punti di ripristino disponibili ti dà un maggior numero di opzioni per selezionare da se è necessario ripristinare il computer a un punto precedente nel tempo.