Come programmare le applicazioni Windows Mobile

May 7

Come programmare le applicazioni Windows Mobile


Lo sviluppo di applicazioni in esecuzione su telefoni Windows Mobile ha lo stesso livello di difficoltà, come la codifica di applicazioni per i computer PC e laptop. Visual Studio, uno dei principali ambienti di sviluppo Windows, supporta anche lo sviluppo di applicazioni Windows Mobile. Per utilizzare le applicazioni per i dispositivi Windows Mobile, è necessario Visual Studio 2005 o superiore.

istruzione

Sviluppo di applicazioni Windows Mobile

1 Acquistare le licenze per Visual Studio 2005 o 2008 da Microsoft. Installare Visual Studio CD sfogliando la media in Esplora risorse e facendo clic sul file setup.exe. Seguire la procedura guidata di installazione e fare clic sui pulsanti "Avanti" fino a quando la schermata "Complete" si presenta. L'ambiente di sviluppo vi permetterà di programmare, eseguire il debug e confezionare l'applicazione con una interfaccia user-friendly.

2 Scaricare e installare l'ultimo SDK Windows Mobile. L'SDK è l'intestazione API e file di libreria da cui è possibile acquisire le funzionalità di Windows Mobile e la documentazione, sistemi di campionamento e di emulatori. Emulatori vi permetterà di emulare l'applicazione senza un dispositivo Windows Mobile. L'emulatore duplica la funzione di dispositivi mobili. Pertanto, se le applicazioni vengono eseguite con successo l'emulatore, che verrà eseguito su dispositivi mobili.

3 Ottenere ActiveSync o Windows Mobile Device Center. È necessario utilizzare ActiveSync o Windows Mobile Device Center per trasferire i sistemi a un dispositivo Windows Mobile o di un emulatore. ActiveSync è un centro di scambio di dati di Microsoft tra un PC e un dispositivo mobile. Quando si collega il dispositivo portatile al PC, è possibile trasferire dati tramite ActiveSync.

4 Aprire Visual Studio 2005 o 2008 facendo clic sull'icona di Visual Studio sul desktop. Nel menu "File", fai clic su "Nuovo" e "progetto". Espandere "Visual C #", cliccando su di esso e scegliere "Smart Device" nella sezione "Tipi progetto Pane" sul lato sinistro. Selezionare "Progetto Smart Device" e fare clic su "OK" nel riquadro "Modelli" sul lato destro. Scegliere "Device Application" e quando appare la procedura guidata "Aggiungi progetto nuovo dispositivo intelligente", scegliere "OK".

5 Vai al menu "Visualizza" e fare clic su "Strumenti". Passare a "Visualizza Design" facendo clic sulla scheda. Fare clic su un pulsante o di altri componenti dal pannello degli strumenti e trascinarlo nel form in Design View. Fare doppio clic sul pulsante per aprire un gestore di "Click" evento. Un "gestore di eventi" è un metodo che gestirà l'evento. Inserire il codice per il gestore, ad esempio "button_1.Text =" Click! "

6 Eseguire l'applicazione su un dispositivo Windows Mobile che è collegato al computer premendo il tasto "F5". Selezionare il dispositivo che si desidera dalla lista che appare e fare clic su "OK". La vostra prima applicazione dovrebbe iniziare a correre.