Come fare una sfera in Illustrator

August 7

Come fare una sfera in Illustrator


A partire dal Adobe Illustrator CS2, Adobe ha aggiunto un motore di base rendering 3-D nel programma. Questo permette ad un artista grafico per creare effetti resi semplici, come forme estruse tridimensionali e sfere, in una soluzione scalabile, formato vettoriale. Questo non è neanche lontanamente potente come un programma di rendering 3-D dedicato, come 3D Studio Max, Lightwave, Maya o Rhino, ma non è destinata ad essere; un programma di illustrazione deve solo creare ragionevolmente convincenti effetti 3-D per display 2-D statica.

istruzione

1 Avviare Illustrator con un documento vuoto.

2 Impostare il colore di riempimento al 40 per cento nero. Impostare la corsa su "off".

3 Selezionate lo strumento Ellisse e disegnare un cerchio tenendo premuto il tasto shift mentre si trascina il mouse.

4 Selezionate lo strumento di selezione diretta (freccia bianca) e selezionare la metà sinistra del cerchio che hai appena fatto. Premere il tasto "Cancella" per eliminarlo.

5 Fare clic sul menu "Effetti", e selezionare "3-D" dalla parte Effetti illustratore di esso. Selezionare "Revolve" dal sottomenu che si apre. Una finestra di dialogo con diverse opzioni verrà su. Lasciare tutte le opzioni sui valori iniziali.

6 Fai clic su "OK". Ora avrete una sfera grigia reso in vostra opera d'arte.

Consigli e avvertenze

  • Fare clic sulla casella di controllo "Anteprima" nella finestra di dialogo di rivoluzione che si apre, ed esplorare le varie impostazioni e quello che fanno. Mentre questo è uno strumento semplice, ha molte opzioni. È possibile creare creare variazioni illimitate su sfere con Illustrator.