Come utilizzare DHCP per ristabilire la comunicazione con la stampante

April 16

Come utilizzare DHCP per ristabilire la comunicazione con la stampante


Aggiunta di una stampante alla rete domestica o aziendale consente di condividere le risorse con i vostri familiari o colleghi di lavoro, e che a sua volta consente di risparmiare tempo e denaro. Il problema con tale configurazione, ovviamente, è che quando la stampante è in linea nessuno in casa o in ufficio può usarlo. Quando si perde l'accesso alla stampante di rete, è possibile ripristinare l'indirizzo di rete e che l'unità prendere un indirizzo DHCP automaticamente.

istruzione

1 Spegnere la stampante e rimuovere il cavo di rete. Accendere la stampante e premere la sequenza pannello di controllo necessaria per ripristinare le impostazioni di rete sulla stampante. La procedura di reset esatta varia da modello a modello, in modo da consultare il manuale dell'utente della stampante per le istruzioni specifiche. Ripristino della stampante cancella tutte le impostazioni IP statico e costringe la stampante da utilizzare DHCP per ristabilire la comunicazione con la rete.

2 Spegnere la stampante e attendere che si spegne. Collegare il cavo di rete e accendere la stampante. Quando la stampante torna in linea, cerca la rete e prende il primo indirizzo DHCP disponibile.

3 Stampare una pagina di configurazione per assicurarsi che la stampante ha raccolto un indirizzo IP valido utilizzando le impostazioni DHCP. La procedura per la stampa di una pagina di configurazione varia da stampante a stampante, in modo da fare riferimento al manuale d'uso per le istruzioni specifiche.

4 Ripristinare un indirizzo IP statico, se lo si desidera, utilizzando il pannello di controllo della stampante, o uno strumento di configurazione web, consultare la Guida d'uso della stampante per istruzioni specifiche su come reimpostare l'indirizzo IP. Se si desidera continuare a utilizzare DHCP per ottenere un IP indirizzo si può fare anche questo.