Come spostare elementi di un array su tecnologia Java

May 21

Una matrice Java contiene elementi dello stesso tipo. Java può accedere a qualsiasi elemento dell'array direttamente specificando l'indice dell'elemento all'interno della matrice, che varia tra zero e il più alto indice nell'array. È possibile "spostare" o spostare su elementi dell'array un determinato numero di posti all'interno di un array di Java. Questa operazione viene in genere utilizzato per fare spazio a nuovi elementi che devono essere memorizzati nella matrice. I nuovi elementi sostituiscono i liberati a seguito dello spostamento.

istruzione

1 Dichiarare e inizializzare l'array i cui elementi devono essere spostato, come nel seguente codice di esempio:

Integer [] MyIntArray = new Integer [5];

MyIntArray [0] = 4;

MyIntArray [1] = 6;

MyIntArray [2] = 10;

2 Definire il indice iniziale della sub-array che deve spostato e il numero di elementi che devono essere spostati, come il seguente codice di esempio:

int moveStart = 1;

int SpostaRidimensiona = 2;

In questo esempio, elementi con indice 1 e 2 (cioè un totale di due elementi) verranno spostati per fare spazio per nuovi elementi.

3 Loop sulla parte dell'array che dovrà essere spostato mentre spostando gli elementi, come dimostrato nel codice seguente:

for (int i = myIntArray.length; i> = moveStart + SpostaRidimensiona; I--)

MyIntArray [i] = MyIntArray [i-SpostaRidimensiona];

for (int i = moveStart; i <moveStart + SpostaRidimensiona; i ++)

MyIntArray [i] = null;

In questo esempio, il valore finale di "MyIntArray" sarà "[4, null, null, 6,10]", il che significa che due elementi da indice 1 avranno spostato.