Come caricare video da una videocamera a un computer

March 15

Come caricare video da una videocamera a un computer


Non ci vuole un computer estremamente veloce o qualsiasi costose attrezzature per caricare i video sul computer. Le probabilità sono, il computer è dotato solo gli strumenti giusti per gestire il lavoro. Con l'aiuto di FireWire o scheda di acquisizione video del computer, e Windows Movie Maker, è possibile rapido ed efficiente caricare video da una videocamera al computer.

istruzione

1 Caricare la videocassetta nella fotocamera. Impostare la videocamera in modalità "riproduzione", quindi cue la videocassetta fino al punto in cui si desidera avviare il caricamento.

2 Installare il driver software della videocamera sul computer. Dopo che il software è installato, collegare la fotocamera al computer tramite FireWire o un cavo video analogico, come ad esempio video composito o S-video. Il tipo di cavo analogico si utilizza dipenderà dalle porte video che avete sulla fotocamera e il computer.

3 Avviare l'applicazione Windows Movie Maker sul computer. Fare clic sull'opzione "Acquisizione da dispositivo video", che si trova sotto il "Task" voce in Movie Maker. Viene visualizzata la procedura guidata di acquisizione video.

4 Inserire un nome per il video nel primo campo della procedura guidata e selezionare una cartella per memorizzare il video, utilizzando il secondo campo. Fai clic su "Next" per passare alla "Capture Method" sottomenu. Selezionare la prima opzione per caricare l'intero nastro video o la seconda opzione per catturare solo alcune parti del nastro. Fai clic su "Avanti" per continuare al sottomenu "Video Capture".

5 Fare clic sul pulsante "Start Capture" e premere "Play" o "Riproduzione" sulla videocamera per iniziare il caricamento del video. Fare clic sul pulsante "Stop Capture" per terminare il caricamento. I file video vengono memorizzati nella cartella designato nel passaggio precedente.