Come utilizzare gli strumenti di scrittura di MS Word

April 22

Microsoft Office Word, o MS Word, è un programma di elaborazione testi di uso comune. Viene fornito nella suite di Office con altri programmi come Excel, PowerPoint e Outlook. Word è dotato di una serie di strumenti di scrittura che possono essere utilizzati per formattare e modificare i documenti. Molte versioni sono usati, ma i seguenti suggerimenti di scrittura si applicano a Word 2007.

istruzione

Selezione Testo

1 Selezionare il testo utilizzando il mouse o la tastiera. Per selezionare un intero documento, fare clic sulla scheda "Home".

2 Fai clic su "Seleziona" e "Seleziona tutto" nel gruppo Modifica. Fate questo per formattare o cambiare un intero documento. Ad esempio, potrebbe essere necessario aumentare la dimensione punto o cambiare il tipo di carattere.

3 Selezionare qualsiasi quantità di testo facendo clic dove si desidera iniziare. Tenere premuto il pulsante del mouse e trascinare il punto sul testo. Fare doppio clic su una parola o triplo-clic su un paragrafo. La scorciatoia da tastiera per la selezione di un intero documento è "CTRL + A".

Trova e Sostituisci testo

4 Vai alla scheda "Home" e fare clic su "Modifica". Quindi fare clic su "Sostituisci". Fare clic sulla scheda "Sostituisci". "Trova" apparirà scatola.

5 Digitare il testo che si desidera cercare. Nella "Sostituisci con", digitare ciò che si desidera sostituire il testo con. Questo è un modo semplice per modificare senza dover controllare manualmente ogni parola. È possibile sostituire automaticamente una parola o una frase con qualcos'altro.

6 Fai clic su "Sostituisci" per sostituire un'occorrenza. Quindi si passa alla successiva occorrenza. Se si desidera sostituire tutte le occorrenze, fai clic su "Sostituisci tutto".

Conteggio parole

7 Osservare il display sulla barra di stato nella parte inferiore della pagina. Word 2007 conterà automaticamente le parole durante la digitazione.

8 Selezionare il testo che si desidera contare, se desideri solo contare sezioni specifiche.

9 Selezionare la prima sezione, tenere premuto "CTRL" e selezionare la sezione successiva, se si desidera selezionare più selezioni che non sono uno accanto all'altro. Una volta selezionata, la barra di stato visualizza il numero di parole nel documento rispetto al numero totale di parole. Ad esempio, se si vede 200 / 2.000, le sezioni selezionate uguali di 200 parole e il numero totale di parole è di 2.000. (Rif. 1)

Compitazione e grammatica

10 Controlla l'ortografia e la grammatica del documento. Fare clic sulla scheda Revisione. In "Strumenti di correzione," click "Ortografia e grammatica." Nella finestra di dialogo, il controllo passerà attraverso tutte le parole sospette.

11 Utilizzare i vari pulsanti nella finestra di dialogo: "Ignora volta" ignorerà la parola una volta, ma controllare di nuovo; "Ignora tutto" ignorerà la parola durante l'intero documento; "Cambiare" userà la parola suggerita; "Cambia tutto" userà la parola suggerita in tutte le istanze di quella parola; e "spiegare" mostrerà una spiegazione per il cambiamento proposto.

12 Fare clic sulla scheda "Review" e fare clic su "Ricerca" per usare il dizionario. Digitare una parola o una frase nella casella di ricerca e cliccare su "Start Searching".

13 Fare clic sulla scheda Revisione e fare clic su "Thesaurus". Premere il tasto "ALT" e clicca sulla parola che si desidera cercare. I risultati verranno visualizzati in "Ricerca".

Consigli e avvertenze

  • Mentre questi suggerimenti sono per Word 2007, è possibile trovare suggerimenti di aiuto per altre versioni sul sito web di Microsoft Office.