Come riformattare un computer portatile con Windows XP

March 30

computer portatili di Windows XP a volte incontrano problemi, come ad esempio i virus, in cui il modo più semplice per risolverli è quello di riformattare completamente il disco rigido in modo da eliminare tutto. Questo può essere un compito intimidatorio, se non si ha familiarità con la risoluzione dei problemi del computer. Tuttavia, il processo richiede molto poca conoscenza o esperienza come il computer fa la maggior parte del lavoro per voi. Dall'inizio alla fine, il processo può richiedere un minimo di 15 minuti per completare.

istruzione

1 Inserire il disco di installazione di Windows XP nell'unità disco del computer.

2 Riavviare il computer. Guarda per un prompt sulla schermata di avvio che dice "Premere un tasto per avviare da CD." Premere un tasto sulla tastiera subito di andare avanti.

3 Premere Invio alla pagina "Installazione". Leggere il contratto di licenza sulla pagina seguente e premere F8 per continuare.

4 Scegliere la partizione in cui si desidera installare Windows XP. Se si desidera installare sul disco rigido principale, scegliere la partizione C:. Scorrere verso l'alto e verso il basso con i tasti freccia per evidenziare la scelta e premere Invio per andare avanti.

5 Scegliere l'opzione "Format" nella nuova pagina e premere Invio. La "partizione Format utilizzando il file system NTFS (Veloce)" l'opzione è in genere la scelta più veloce e più sicuro, ma qualsiasi altra scelta funzionerà pure.

6 Seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione di Windows XP. Riavviare il computer una volta che si è finito.

Consigli e avvertenze

  • Eseguire il backup dei documenti importanti come tutto sarà cancellato su di riformattazione del disco rigido.