Come usare HTML per mettere in un piè di pagina

June 3

Come usare HTML per mettere in un piè di pagina


Le pagine Web hanno un colpo di testa, corpo e piè di pagina. L'intestazione spesso include una barra di navigazione. Il corpo contiene informazioni che è specifico alla pagina e può essere suddiviso in sezioni. Il piè di pagina rimane la stessa e appare nella parte inferiore di ogni pagina. Può includere nome, dettagli e link all'interno del sito d'autore della società. Utilizzare HTML per creare il piè di pagina, cancellando tutti gli stili che hai usato nell'intestazione e nel corpo della pagina Web.

istruzione

1 Aprire il file di Hyper Text Markup Language si desidera modificare in un editor di testo, come Blocco note, TextPad o WordPad.

2 Aggiungere la seguente tra i tag <HEAD> della tua pagina. Dà il tuo footer una larghezza di "100 per cento". Si concentra anche il testo e aggiunge una imbottitura di cinque pixel tra il piè di pagina e il testo. Per usare una imbottitura diversa, il cambiamento "5px;" un numero diverso. A destra-giustificazione del testo, sostituire "text-align: center;" con "text-align: right;" o lasciare "text-align: center;" off a sinistra giustificare i contenuti.

<Style>

<! -

footer {

clear: both;

float: left;

width: 100%;

}

.footer {

padding: 5px;

text-align: center;

}

->

</ Style>

3 Aggiungere il seguente alla parte inferiore della pagina in cui si desidera che il piè di pagina per andare, ma sostituire "Contenuto del go here" con le informazioni di piè di pagina:

<Div id = "footer"> <p class = "footer"> I tuoi contenuti Vai Qui </ p> </ div>