Xeon E5405 Specifiche

October 8

Xeon E5405 Specifiche


Il processore Intel Xeon E5405 è stato rilasciato nel quarto trimestre del 2007. E 'stato rilasciato per aumentare le prestazioni della CPU, fino a quattro volte di più rispetto ai precedenti processori single-core nella generazione precedente. Essa può avere fino a tre volte la larghezza di banda dei suoi predecessori e introduce tecnologia che combina hardware e software per ottimizzare le prestazioni.

Essentials

Il processore Xeon E5405 è dotato di quattro singoli core e thread, operante ad una velocità del core di 2,0 GHz. Esso comprende una cache da 12 MB L2, permettendo trasferimenti di dati più veloci per massimizzare la quantità di memoria e di aumentare l'efficienza, riducendo la latenza. I nuclei supporto per la conversione di software a 64 bit, mentre anche incluso il supporto per x86 software a 32 bit.

Pacchetto

L'intero pacchetto del processore E5405 funziona a 67 gradi Celsius. Le dimensioni del die di elaborazione è equivalente a 214 millimetri quadrati. 820 milioni di transistor Die sono incluse sul processore. È limitato per adattarsi a schede madri con il socket LGA771.

Tecnologie avanzate

Intel Virtualization Technology consente hardware funziona con il software per aumentare la flessibilità e la sicurezza della rete. 64 tecnologia Intel consente tecnologia a 64 bit per lavorare con il desktop, mobili, workstation e server. Il vantaggio principale della tecnologia a 64 bit è di utilizzare più di 4GB di memoria, il limite disponibili in 32 bit. E 'facile da usare le tecnologie Thermal monitoraggio per monitorare la temperatura di esercizio.