Microsoft Outlook Web Access Tutorial

December 4

Se si dispone di un account di posta elettronica su un server Microsoft Outlook Exchange, allora probabilmente accedere ai messaggi utilizzando il client desktop di Microsoft Outlook. Tuttavia, se siete su un computer senza Outlook, è possibile leggere la tua e-mail collegandosi al sito Outlook Web Access del server. Outlook Web Access è un'applicazione basata su browser, che funziona con tutti i browser moderni, tra cui Internet Explorer, Firefox e Safari.

processo di login

Consultare l'amministratore di sistema per scoprire che l'indirizzo del tuo sito Outlook Web Access è. Una volta che sai, è sufficiente navigare verso l'indirizzo in qualsiasi browser Web standard, e vedrete una schermata di benvenuto che ti chiede di login con username e password. Si consiglia di utilizzare le stesse credenziali di accesso che si utilizza nella regolare applicazione desktop Outlook.

Funzioni e-mail di base

La prima volta che accede al sito Outlook Web Access, sarai portato alla Posta in arrivo, che consente di visualizzare i messaggi più recenti, proprio come il client desktop di Outlook. Se si desidera creare e inviare un nuovo messaggio di posta elettronica, è sufficiente fare clic sul pulsante "Nuovo" nella parte superiore della finestra. Verrà visualizzata una nuova schermata con tutti i campi di posta elettronica composizione di base. Qui è possibile inserire l'indirizzo e-mail del destinatario, l'oggetto e un corpo. Fare clic sul simbolo graffetta nella parte superiore della finestra, se si desidera allegare un file al nuovo messaggio. Fare clic sul pulsante "Invia" quando si è pronti per inviare la posta elettronica.

altre funzioni

Nel client desktop di Outlook, in genere vedere numerosi cartelle di posta elettronica sotto la Posta in arrivo, che contengono i messaggi inviati o quelli salvati in una cartella di archivio. Per accedere a queste cartelle nel sito Outlook Web Access, fare clic sul pulsante "Cartelle" sul lato sinistro della finestra e quindi fare clic sul nome della cartella che si desidera visualizzare. Inoltre, il sito di Outlook Web Access consente di visualizzare, modificare e creare eventi del calendario, contatti e attività. I pulsanti per queste altre funzioni sono tutti disponibili sul lato sinistro dello schermo. Se hai creato questi tipi di oggetti sul desktop client Outlook, essi vengono anche visualizzate nella versione web.