Come creare un catalogo con un MacBook Pro

September 20

Come creare un catalogo con un MacBook Pro


Se ti è stato assegnato per creare un catalogo, sia per uso personale o per uso aziendale, è necessario costruire un documento che include classificato informazioni. Il tuo catalogo può dettagliare mobilia domestica, prodotti per la vendita, i membri di un club o qualsiasi insieme di elementi che ha bisogno o è titolare di presentazione organizzata. Anche se non si ha accesso al software commerciale spesso usato per costruire questi tipi di documenti, non sei fuori di fortuna. MacBook Pro include built-in software è possibile utilizzare per creare il vostro catalogo e condividerlo con gli altri.

istruzione

1 Avviare l'applicazione TextEdit. In un nuovo documento, aprire il menu "Formato" e scegliere "Wrap per pagina". Questa impostazione consente di aggiungere interruzioni di pagina in modo da poter impaginare il documento da soli, piuttosto che lasciare che TextEdit spezzare il flusso di testo in modo arbitrario.

2 Spostare le guide dei margini e di tabulazione lungo il righello nella parte superiore della finestra del documento per stabilire, rimuovere o modificare le opzioni di layout predefinito. È possibile utilizzare a sinistra, al centro, a destra o schede decimali.

3 Digitare il testo per il catalogo. Aggiungere ritorni a capo in più tra le sezioni. Per inserire interruzioni di pagina tra i singoli elementi, aprire il menu "Modifica", passare al menu secondario "Inserisci" e scegliere "Interruzione di pagina". Utilizzare il menu a discesa "spaziatura" nella parte superiore della finestra del documento per scegliere il testo singola o doppia spaziatura, o impostare i propri valori di spaziatura con l'opzione "Altro". Allinea il testo a sinistra, al centro, a destra o giustificato a filo utilizzando i pulsanti nella parte superiore della finestra del documento.

4 Premere "Cmd-T" per aprire il pannello Font galleggiante. Se si desidera impostare l'intero documento in diverse dimensioni e stili dello stesso tipo di carattere, premere "Cmd-A" per selezionare tutto quello che hai digitato, e impostare la Famiglia e Carattere alle proprie preferenze. Impostare la dimensione per la dimensione in punti che verrà utilizzato per la maggior parte del vostro catalogo. Fare clic sul pulsante "Colore testo" nella parte superiore del pannello Font per aprire il pannello mobile "Colori" in modo da poter impostare gli elementi in primo piano in colori diversi dal nero predefinito. È anche possibile fare clic sul pulsante "Text Shadow" per aggiungere ombre al testo selezionato, e controllare l'ombra opacità, sfocatura, offset e l'angolo utilizzando i controlli nella finestra del documento.

5 Selezionare le singole categorie di informazioni e utilizzare le impostazioni del formato della finestra di dialogo Carattere per renderli più grandi su titoli ed ha caratterizzato le informazioni, o ridotto sulla note, disclaimer, informazioni sul copyright e altre informazioni sussidiaria. Utilizzare il pannello di colori per disegnare l'occhio del lettore a parole o frasi importanti.

6 Utilizzare le tabelle di TextEdit per impostare blocchi di informazioni che comprendono identificatori e valori. Selezionare il testo e aprire il menu "Formato" per raggiungere il suo l'opzione "Table" sottomenu e "Testo". Una volta che il tratto di testo diventa una tabella, è possibile utilizzare il drag and drop per spostare le informazioni tra le cellule selezionando parole o frasi e trascinandoli in cui si desidera vengano visualizzati. Il pannello Tabella flottante include opzioni per impostare i colori dei vostri sfondi cellulari e confini.

7 Utilizzare il menu a discesa "elenchi" nella parte superiore della finestra del documento per aggiungere elenchi puntati e numerati al testo che ha bisogno di questo tipo di formattazione. È possibile scegliere tra una gamma di stili di proiettile, la numerazione formati e delinea le opzioni, oppure scegliere "Altro" per creare il proprio.

8 Salvare il catalogo in formato RTF o Microsoft Word. Stampare il progetto per il vostro desktop o stampante di rete, o l'uscita in formato PDF per condividere con gli altri.

Consigli e avvertenze

  • A differenza di Microsoft Word, TextEdit non pone testo delimitato da tabulazioni in singole celle della tabella quando si accende un intervallo di testo in una tabella.
  • Evidenziare sezioni del documento e utilizzare Text to Speech di lasciare il vostro MacBook Pro leggere il contenuto per la revisione modifica.
  • Accendere sillabazione nel menu Formato per consentire TextEdit di rompere parole ai confini sillaba.
  • Correggi il tuo catalogo prima di distribuirlo.
  • Salvare una copia del file in una posizione di backup.