Quali attrezzature è necessario per essere un provider di Internet?

February 9

Un provider di servizi Internet consente ad altre persone di connettersi a Internet. In pratica, la maggior parte degli ISP fanno molto di più, ma la vendita di connettività Internet è la funzione di base di un ISP. Con gli ISP molto su larga scala in luogo e infrastrutture a banda larga diffusa, le piccole organizzazioni e gli individui possono diventare il proprio ISP per il leasing di connettività o di larghezza di banda da un fornitore più grande, poi la creazione delle attrezzature necessarie. Non è un compito semplice, ma è più facile oggi rispetto al passato. Ecco una panoramica concettuale delle attrezzature necessarie.

I server

I server sono solo computer. Storicamente, sono stati molto grandi computer, spesso chiamato "mainframe". La gente avrebbe accedere a un server da una workstation separata e utilizzare la potenza di calcolo del server. Oggi, con i computer sempre più veloci, i server possono essere spesso personal computer o simili ai personal computer in termini di dimensioni, velocità e potenza. Un utente effettua una richiesta del server, e il server risponde alla richiesta. Ad esempio, se si digita un indirizzo Internet in un browser Web connesso a Internet tramite un ISP, un tipo di server chiamato un name server dinamico o DNS, si tradurrà l'indirizzo in un numero ed inviare le informazioni da visualizzare in il browser. Ci sono molti tipi di server, ciascuno destinati a scopi specifici da e-mail per l'interpretazione di specifici tipi di script. In teoria, un ISP può avere un solo computer che gestisce tutte le funzioni del server con le applicazioni in esecuzione contemporaneamente. In pratica ci sono più server.

Router

Un router è un equipaggiamento fondamentale per il networking. Si compone di hardware e software. La sua funzione è quella di dirigere i dati in una rete. Mentre le reti possono avere infiniti disegni, i router sono i link principali che collegano un computer a un altro o una rete all'altra. Un ISP in genere utilizzare più router per scopi diversi, proprio come usano più server per scopi diversi.

Firewall

Si può pensare a una rete con un firewall come un edificio avendo solo due porte esterne: una porta per entrare e una porta per uscire. Ci può essere una varietà di porte e corridoi all'interno dell'edificio. Il firewall, tuttavia, gestisce e filtra tutti i dati in entrata e in uscita. Si tratta di una sentinella di sorta, in modo che tutto ciò che viene nella vostra rete è destinato e sicuro per la rete.

Conservazione

Una volta che avete i server per svolgere le funzioni primarie di un ISP, router per creare una rete, e un firewall per proteggere la rete, è possibile vendere o affittare porzioni di rete per i clienti. In generale, i clienti richiedono un po 'di spazio di archiviazione. I server richiederanno alcuni di loro proprio spazio di archiviazione o lo spazio "disco rigido" per funzionare. Ma gli utenti della rete potranno anche richiedere una certa per memorizzare i dati e documenti. Tecnicamente, i dispositivi di archiviazione sono anche i server. Di solito sono dedicati allo scopo della memorizzazione dei dati del cliente. Dal punto di vista di un cliente si differenziano, però. Altri server sono "invisibili" e fondamentalmente causano la rete per lavorare, in modo invisibile. Un server di archiviazione è uno spazio in rete per i singoli utenti e ai clienti di archiviare in modo sicuro i propri file.