Come utilizzare Micro in Excel

January 15

Microsoft Excel consente agli utenti di creare comandi che possono essere ripetute in qualsiasi foglio di calcolo. Questi comandi sono chiamati "macro", anche se le persone spesso fanno l'errore di chiamare loro "micros". Gli utenti in genere creare macro per i comandi che dovranno essere duplicati più volte attraverso una varietà di fogli di calcolo. Un utente può creare una macro di digitare una lunga lista di nomi, piuttosto che tentare di copiare e incollare l'elenco dei nomi in ogni foglio separato.

istruzione

1 Aprire Microsoft Excel.

2 Fai clic su "Strumenti", "Macro", quindi "di sicurezza". Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Sicurezza".

3 Selezionare "Medium" da impostazioni di sicurezza, quindi fare clic su "OK".

4 Fai clic su "Strumenti", "Macro", quindi "Registra nuova macro."

5 Digitare il nome del macro nell'apposita casella. È possibile utilizzare solo lettere e numeri nel nome, senza spazi o segni di punteggiatura (ad eccezione di sottolineatura).

6 Digitare un tasto di scelta rapida che si desidera utilizzare per avviare questa macro. Anche in questo caso, è possibile utilizzare qualsiasi lettera o numero.

7 Salvare la macro nella "Cartella macro personale." Salvataggio qui vi permette di accedere ogni volta che si crea un nuovo foglio di calcolo.

8 Premere il pulsante blu per iniziare la registrazione della macro. Tutto ciò che fate in questo momento verrà registrato nella macro. Ad esempio, se si digita tre nomi giù in varie caselle, quando si utilizza la macro questi nomi appariranno sul vostro foglio di calcolo.

9 Fare nuovamente clic sul pulsante blu per interrompere la registrazione della macro.

10 Premere il tasto "CTRL" e il tasto assegnato alla macro nel passaggio da sei a usare la macro.

Consigli e avvertenze

  • Eventuali errori commessi durante la registrazione della macro saranno ripetuti ogni volta che lo si utilizza.