Come masterizzare un disco di ripristino Vista nei computer Compaq

March 10

Come masterizzare un disco di ripristino Vista nei computer Compaq


Quando si riceve un nuovo computer Compaq, una delle prime azioni dovrebbe essere quello di creare una serie di dischi di ripristino in modo da essere preparati nel caso di un problema serio. dischi di ripristino consentono di formattare partizione del disco rigido del Compaq e completamente reinstallare Windows Vista se il sistema operativo non funziona correttamente. Ogni modello di computer Compaq comprende un programma di creazione del disco di ripristino che consente di automatizzare il processo di masterizzazione di nuovi supporti di ripristino.

istruzione

1 Aprire il menu Start del Compaq e selezionare "Pannello di controllo". Fai clic su "Account utente e protezione per la famiglia" e poi cliccare su "Account utente".

2 Fai clic su "Attiva Controllo account utente e spegnere" e quindi rimuovere il segno di spunta dalla casella "Usa User Account Control (UAC) per proteggere il computer." Selezionare "OK" e chiudere la finestra.

3 Vai a "Tutti i programmi" nel menu Start. Selezionare "PC Help & Tools" e fare clic su "Creazione disco di ripristino." Fare clic su "Avanti" due volte.

4 Inserire un disco riscrivibile, come ad esempio un CD o DVD, nell'unità disco del Compaq. Uscire dalla finestra di riproduzione automatica di Windows Vista e quindi tornare alla finestra disco di ripristino Compaq.

5 Fai clic su "Avanti" e attendere che il primo disco di ripristino a bruciare. Espellere il disco corrente e inserire un secondo disco quando richiesto. Fai clic su "Avanti". A seconda del tipo di supporto utilizzato, potrebbe essere necessario utilizzare più dischi.

6 Fai clic su "Fine" e quindi contrassegnare ogni disco in ordine, come ad esempio "Disco di ripristino Compaq 1" o qualcosa di simile. Tornare alla finestra "Account utente" e girare la funzione di controllo account utente di nuovo.

Consigli e avvertenze

  • Il numero di dischi riscrivibili è necessario varierà a seconda del tipo di disco che si usa. Avrete solo bisogno di due DVD riscrivibili, mentre è necessario 11 CD vuoti.
  • È possibile creare un solo set di dischi di ripristino tramite il software di recupero di Compaq. Dopo la masterizzazione di un set completo di dischi il programma non funzionerà più.