Come accedere posta POP3

December 23

Post Office Protocol 3 è un insieme di parametri o regole utilizzate da un client di posta elettronica per recuperare e-mail da un server. Il client di posta elettronica deve essere configurato per comunicare con il server specifico che ospita l'account di posta elettronica. Le informazioni di configurazione necessarie sono disponibili presso la società di hosting che offre il servizio di posta elettronica. Dopo la configurazione iniziale, l'e-mail viene scaricato sul client e-mail manualmente o automaticamente in base alle preferenze dell'utente impostate durante la configurazione.

istruzione

1 Aprire il client di posta preferito. In questo esempio si utilizza il client di posta elettronica gratuito incluso in Windows, Windows Mail. Aprire il menu "Start" e Windows Mail nel campo di ricerca. Clicca su "Windows Mail" nel riquadro risultati per aprire il programma.

2 Fare clic su "Strumenti", selezionare "Account" e cliccare su "Aggiungi".

3 Selezionare "account e-mail" dalla lista e premere il tasto "Avanti".

4 Digitare il nome che si desidera visualizzare come la linea "From" per le email inviate da Windows Mail e premere il tasto "Avanti".

5 Inserisci il tuo indirizzo email dell'account e premere "Next".

6 Lascia POP3 selezionato come tipo di server e compilare le informazioni sul server in entrata e in uscita. Nella maggior parte dei casi, il server in entrata è elencato come "mail.yourserver.com" o "pop.yourserver.com." Il server in uscita è di solito "smtp.yourserver.com" o "mail.yourserver.com." Contattare il provider e-mail o consultare il loro aiuto per le informazioni del server.

7 Fare clic sulla casella per richiedere l'autenticazione del server in uscita e premere il tasto "Avanti" per continuare.

8 Inserire il nome utente e la password. Premere il tasto "Avanti" per continuare.

9 Fai clic su "Fine" e Windows Mail verrà automaticamente accedere al proprio server di posta POP3 e scaricare i messaggi.

Consigli e avvertenze

  • Tutti i client di posta elettronica richiedono le informazioni sul server in entrata e in uscita, nome utente e password e-mail a connettersi al server di posta POP3.