Come fare un grafico a torta in Excel 2008

February 5

Come fare un grafico a torta in Excel 2008


Microsoft Excel 2008 è una versione di Microsoft Excel realizzati appositamente per Mac. È possibile creare grafici dinamici dai vostri fogli di calcolo in Excel, tra cui grafici a barre, grafici lineari e grafici a torta. I grafici a torta assomigliano una pizza o torta con cunei o fette. Sono buoni a mostrare rapporti in confronto con un intero. Per esempio, tutta la "torta" potrebbe rappresentare un gruppo di elettori e le "fette" potrebbe mostrare le loro preferenze di voto.

istruzione

1 Evidenziare i dati di sinistro del mouse in alto a sinistra dei dati, quindi trascinando il cursore in basso a destra. Se si dati è separato attraverso celle non contigue, tenere premuto il tasto "Ctrl" verso il basso durante la selezione delle celle.

2 Fare clic sulla scheda "Inserisci" sulla barra degli strumenti, quindi fare clic su "grafici".

3 Clicca su "Pie", quindi fare clic sul tipo specifico di grafico a torta che si desidera. Ad esempio, fare clic su "grafico a torta 2-D." Excel inserirà il grafico a torta nel vostro foglio di calcolo.

Consigli e avvertenze

  • I grafici a torta sono i più utilizzati quando si ha un piccolo numero di categorie (fino ad un massimo di 20). Una regola generale è, se non si può facilmente vedere una fetta di torta, allora hai troppe fette.