Come installare MPI

February 21

Come installare MPI


MPI è un protocollo di messaggistica progettato per promuovere la collaborazione tra i ricercatori. È possibile installare il protocollo messagining MPI sul computer con il download MPICH2. MPICH2 è la corrente implementazione del protocollo. MPICH2 è gratuito per il download dai suoi sviluppatori presso il Dipartimento di Argonne National Laboratory di Energia degli Stati Uniti.

istruzione

1 Aprire il browser e vai alla home page del progetto MPICH2.

2 Clicca sul link "download" nella parte superiore della pagina e selezionare "Download" nel menu a discesa.

3 Fare clic sul "http" accanto a "MPICH2 di Windows IA32" se si esegue una versione a 32 bit di Windows. Fare clic sul "http" accanto a "MPICH2 di Windows EM64T / AMD64" se si esegue una versione a 64 bit di Windows.

4 Salvare il file di installazione MSI sul disco rigido.

5 Premere il logo e R tasti Windows per aprire una finestra di comando di marcia. Tipo "explorer" nella casella di comando e premere Invio per aprire un browser di Windows Explorer. Passare alla cartella che contiene il file MSI che si è scaricato.

6 Fare clic destro sul file MSI e selezionare "Esegui come amministratore" nella lista. Fai clic su "Sì" alla richiesta di avviare la procedura di installazione guidata.

7 Seguire sullo schermo della procedura guidata richiede di installare l'applicazione di messaggistica MPICH2 MPI al computer.