Come impostare Oracle SQL di Windows Interprete

October 19

Come impostare Oracle SQL di Windows Interprete


Interprete SQL di Oracle, SQL

Plus è un'interfaccia semplice da usare per il database Oracle. SQL Plus offre una interfaccia a riga di comando efficiente che può essere utilizzato per eseguire query di database, eseguire le chiamate di formattazione di report e di lavorare con più set di dati. SQL * Plus è uno strumento essenziale che i principianti e utenti avanzati possono utilizzare per esplorare il database Oracle.

istruzione

1 Scarica l'ultima database Oracle dal sito Web di Oracle. Il sito è collegato nella sezione Risorse. Scegliere la nuova release stabile per la versione di Microsoft Windows. Il database è suddiviso in due download; scaricare entrambi i file.

2 Creare una directory Oracle separata sul computer.

3 Decomprimere i file nella directory di Oracle si è creato.

4 Eseguire il programma di installazione per installare il database. Scegliere la classe desktop o un'opzione di configurazione di Class Server. L'opzione di classe Desktop fornisce l'installazione semplice e veloce, ma offre solo poche opzioni di configurazione. L'opzione Class Server richiede più tempo per installare ed è complicato, ma ti dà molte opzioni per configurare il database alle vostre specifiche.

5 Immettere il percorso della directory principale di Oracle quando richiesto nel processo di installazione. Il nome della directory dovrebbe essere uno-of-a-kind per evitare errori di sistema. Il nome della directory dovrebbe essere "ORACLE_HOME."

6 Seguire le istruzioni fornite dal Oracle Universal Installer molto da vicino. Il programma di installazione fornisce istruzioni su misura per la propria installazione specifica e vi chiederà se è necessario un intervento da parte vostra.

7 Preparare l'ambiente per avviare SQL * Plus seguendo questa sequenza:

Aprire un prompt dei comandi facendo clic sul pulsante "Start", seguito cliccando su "Esegui". Nella "Run" pronta, digitare "cmd" senza le virgolette e premere il tasto "Enter".

Passare alla directory di Oracle si imposta in precedenza di utilizzare questo comando al prompt:

C:> cd "ORACLE_HOME"

Avviare SQL * Plus immettendo il seguente comando: C:> sqlplus userid / password

SQL * Plus, allora si connetterà al database, e si può cominciare a interrogare il database Oracle direttamente dall'interfaccia.

Consigli e avvertenze

  • Il computer utilizzato per scaricare ed eseguire il database deve avere sufficiente spazio sul disco rigido e della memoria per supportare le esigenze di una base di dati robusta e di grandi dimensioni.
  • Se si esegue in un problema durante il processo di installazione, fare clic sul pulsante "Help" sullo schermo per trovare una risposta alla tua domanda.