Problemi del controller Nintendo 64 ROM

October 23

Se uno dei tuoi vecchi giochi per Nintendo 64 si spegne, è possibile scaricare un Nintendo programma di 64 emulatore per giocare la ROM del computer - legalmente parlando - a patto di avere il sistema originale e la cartuccia. Il Nintendo 64 aveva una configurazione del controller unico che aveva un bastone centro analogico, un pad digitale, sei pulsanti frontali e due tasti dorsali. Se si desidera emulare i giochi per Nintendo 64, è necessario disporre di una configurazione del controller corretto, ma potrebbero verificarsi dei problemi.

Utilizzando un controller Nintendo 64

È probabile che desidera utilizzare un vero e proprio controller del Nintendo 64 quando si gioca ai tuoi giochi emulati per imitare il più fedelmente il gioco il più possibile. Il controller non è costruito per collegare a un computer normalmente, quindi è necessario acquistare un adattatore USB Nintendo 64, ed i prezzi per questi variano. Sarà necessario configurare i joystick del controller da Prima di spendere $ 12 o più su un adattatore, dare un'occhiata a altre opzioni.

Utilizzando Periferiche di gioco USB

È possibile collegare un gamepad USB standard per il computer, ma ha uno svantaggio principale: gamepad sono in genere progettati secondo lo stile di un controller PlayStation: due stick analogici, un pad direzionale, quattro pulsanti frontali e quattro tasti dorsali. Dovrete modificare le impostazioni del controller nel menu di configurazione dell'emulatore. Un metodo è quello di assegnare i pulsanti C a destra stick analogico, L, R e Z ai pulsanti spalla e lasciare due dei tasti del fronte non mappate.

Impostazioni controller tweaking

Quando si collega il controller e assegnare sua mappa pulsante, è necessario modificare le impostazioni di sensibilità analogici nel menu di configurazione del controller dell'emulatore. Analog sensibilità del joystick è diviso in due componenti: gamma e la zona morta. La gamma della analogico è il grado in cui il sistema legge il suo movimento pieno rispetto all'originale Nintendo 64 joypad. Ad esempio, se si ha l'impostazione a distanza del 50 per cento, spingendo completamente il joystick in una direzione produce lo stesso ingresso, come se un joystick Nintendo 64 sono stati spinti a metà strada in quella direzione. Zona morta si riferisce a quanto di gamma di movimento del controller produce alcun input. Il cinquanta per cento zona morta significa che è necessario spostare la metà bastone al suo punto più lontano prima che il controllore registra alcun movimento.

Considerazioni dei singoli giochi

A seconda di come si imposta la configurazione analogica, giochi stanno per avere prestazioni diverse. Ad esempio, è necessario un controllo analogico bene per giocare "GoldenEye 007" quando si sta puntando un fucile da cecchino in un nemico. D'altra parte, alcuni giochi di corse come "Mario Kart 64" possono soffrire di tali comandi sensibili. Si consiglia di diminuire la sensibilità.