Come utilizzare le macro in Excel 2003

September 5

Una macro è un insieme ordinato di comandi del computer e istruzioni. Le macro sono stati sviluppati per eliminare l'errore umano che si potrebbe ottenere con le attività ripetitive. È possibile utilizzare una macro con grandi quantità di dati per automatizzare le attività in modo rapido e coerente. Si potrebbe desiderare di utilizzare una macro se si hanno un sacco di documenti che tutti hanno bisogno di formattare in un certo modo. Microsoft Excel ha un registratore di macro integrato ed editor, con la possibilità di editing VBA.

istruzione

Registrazione di una macro di base in Excel

1 Aprire Microsoft Excel.

2 Inserire alcuni dati nella prima riga. Potrai creare una macro che fa la prima fila in grassetto e quindi crea un nuovo foglio di lavoro; questo è semplicemente quello di dimostrare ciò che le macro possono fare.

3 Fai clic su "Strumenti", quindi "Macro", quindi "Registra nuova macro." Un nome alla macro e assegnare un tasto di scelta rapida ad esso.

4 Clicca Row "1", quindi tenere premuto il tasto "Ctrl" e premere il tasto "B". Questo renderà quella riga in grassetto.

5 Tenere premuto il tasto "Ctrl" e premere il tasto "F11". Questo creerà un nuovo foglio di lavoro.

6 Fare clic sul quadrato blu "Stop" nella finestra "Stop Recording" per interrompere la registrazione della macro.

7 Digitare qualcosa nella prima fila del nuovo foglio di lavoro.

8 Premi il tasto di scelta rapida assegnato al macro, oppure fare clic su "Strumenti", "Macro" e poi "Macro". Selezionare la macro e fare clic su "Esegui".

Consigli e avvertenze

  • Macro registrare ogni tasto e fare clic di effettuare, in modo da essere sicuri di come efficiente e accurata possibile durante la registrazione delle macro.
  • Imparare scorciatoie Excel in modo che non si fa clic inutilmente durante il processo di registrazione (un collegamento a Microsoft Excel Shortcuts ASAP Utilities 'è nella Risorse).