Come impostare un area di stampa in Microsoft Excel 2003

March 16

Le applicazioni software foglio di calcolo del passato reso la vita in ufficio molto più semplice, offrendo agli utenti un modo per creare fogli di calcolo finanziari complessi, ma alla fine questi programmi erano ancora fortemente carenti in funzionalità. Per quanto tempo è passato, questo software è diventato sempre più utile. nuove funzionalità sono state aggiunte con ogni versione, caratteristiche che consentono anche agli utenti di definire le aree di stampa specifiche all'interno dei fogli di calcolo che creano.

istruzione

1 Evidenziare l'area di stampa desiderata. A tale scopo, sinistra-click con il mouse e tenendo premuto il tasto mentre si trascina il cursore sopra le celle che si desidera evidenziare. Rilasciare il tasto del mouse quando si è finito e l'area selezionata rimarrà evidenziata.

2 Accedere al menu delle proprietà di stampa. Scorrere fino alla scheda "File" sulla barra dei comandi e selezionare "Area di stampa".

3 Impostare l'area di stampa. Un sottomenu si apre. Scorrere fino a "Imposta area di stampa" e sinistro del mouse per impostare l'area di stampa. L'area di stampa sarà illustrato con un bordo tratteggiato all'interno del foglio di calcolo.

4 Controllare l'area di stampa nella schermata di anteprima. Scorrere fino alla scheda "File" sulla barra dei comandi e selezionare "Anteprima di stampa" per vedere come il file apparirà una volta stampata.

5 Regolare l'area di stampa. Per apportare eventuali modifiche, basta passare il mouse su un angolo del bordo tratteggiato che circonda l'area di stampa. Quando il cursore si trasforma in una freccia in sezione trasversale, sinistro del mouse e tenerlo premuto. Trascinare l'area di stampa fino alla dimensione desiderata.

Consigli e avvertenze

  • Questa funzione è ideale per impostare specifiche aree di dati da stampare.