Come: montaggi e collage con Photoshop

February 21

Come: montaggi e collage con Photoshop


Come un potente strumento di grafica, Photoshop offre molte opzioni per la creazione di collage e montaggi. Queste opere d'arte possono essere semplici come immagini sovrapposte, o possono includere effetti speciali complessi per rendere ogni immagine davvero pop out. Per quanto lontano si desidera prendere il vostro collage, il metodo di base è la stessa. È necessario inserire ogni immagine in un proprio livello, in cui è possibile spostarlo nella posizione ottimale.

istruzione

1 Fare doppio clic sull'icona di Photoshop per avviare il programma. Vai al menu "File" e selezionare "Nuovo". Inserire nelle dimensioni e la risoluzione del collage si desidera effettuare. Si noti che 300 dpi è la risoluzione di inattività per i collage che si desidera stampare, mentre il 72 dpi è ideale per le immagini web.

2 Vai al menu "File" e selezionare "Apri". Trova una delle immagini che si desidera includere nel collage sul disco rigido e fare clic su "Apri". Ripetere questa procedura per ogni immagine che si desidera inserire nel collage.

3 Fare clic sullo strumento di selezione rettangolare nella barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo. Fare clic su nell'angolo in alto a sinistra di una delle vostre immagini e trascinare il mouse fino all'angolo in basso a destra dell'immagine. Ora avete selezionato l'immagine. Tenere premuto il tasto "Ctrl" e premere il tasto "C". Questo copierà l'immagine negli appunti.

4 Fare clic sull'icona di minimizzare nell'angolo in alto a destra dell'immagine per ridurre al minimo la finestra all'interno di Photoshop. Fare clic sull'icona del collage per portare che al fronte. Premere il tasto "Ctrl" e poi il tasto "V" per incollare l'immagine nel collage. Apparirà sul proprio livello.

5 Ripetere i punti 3 e 4 per ogni immagine che si desidera includere nel collage. Per spostare ogni immagine attorno al suo livello, è sufficiente selezionare quello strato nella finestra Livelli nell'angolo inferiore destro dello schermo. Quindi premere il tasto "V". Questo cambierà il cursore di un mirino. È quindi possibile fare clic sull'immagine e trascinarla attorno al collage.

6 Regolare le immagini e applicare effetti speciali. È possibile ridimensionare le immagini selezionando "Transform" dalla scheda "Modifica" nel menu principale. È inoltre possibile applicare effetti speciali ad uno qualsiasi degli strati facendo clic sull'icona "FX" nella parte inferiore della finestra "Livelli".