Come annullare l'eliminazione con il DOS

May 13

Ripristino di un file in DOS è possibile utilizzando una funzione di riga di comando chiamato Undelete. Si tratta di un comando "esterno", il che significa che il comando non è integrato nel set base di comandi che DOS offre. Invece, la funzione si accede attraverso un programma diverso che viene fornito in bundle con il DOS. Dal punto di vista pratico, questo genere non significa nulla. Tuttavia, se non è stato installato il set completo di comandi DOS, potrebbe non essere in grado di accedere al comando Undelete.

istruzione

1 Avviare il computer in DOS. Se si utilizza DOS come sistema operativo, si dovrebbe avviare a DOS automaticamente, semplicemente accendere il computer. Se si dispone di una shell DOS o Windows - versione sotto Windows 95, a quel punto DOS smesso di essere offerto come un programma indipendente - sarà necessario uscire dalla shell DOS o Windows al prompt standard DOS.

2 Individuare la directory dei file sono state conservate in prima che fossero cancellati. Digitate "CD [nome dell'unità]: [nome della directory]." Sostituire "[nome dell'unità]" con il nome del drive che si sta utilizzando. In genere è il disco "C". Sostituire "[nome della directory]" con il nome della directory. Ad esempio, se il file si trova in una directory chiamata "file" in "C:" drive, è necessario digitare "cd c:. File \"

3 Tipo "Undelete [nome del file]." Ad esempio, se avete bisogno di recuperare un file dal titolo "picture.jpg," è necessario digitare "picture.jpg Undelete."

Consigli e avvertenze

  • È inoltre possibile utilizzare "jolly" quando si digita il nome del file o il file che si desidera ripristinare. Così, per esempio, se si desidera ripristinare tutti i file ".doc" - il formato per Microsoft Word - si dovrebbe scrivere "Undelete * .doc". Per annullare l'eliminazione di tutto ciò, è necessario digitare "Undelete *. *"
  • Secondo il sito web del computer Speranza, questa caratteristica funziona solo con MS DOS versione 5.0 a 6.22. L'ultima versione indipendente DOS era 6.22. Dopo di che, DOS stato offerto solo come parte di Microsoft Windows e non come un programma indipendente. Non tentare di utilizzare questa funzione utilizzando la riga di comando da Windows 95 e sistemi operativi più recenti. Invece, ripristinare da Windows stesso.