Come utilizzare un router wireless con un vecchio PC e modem via cavo

June 17

I router wireless per le case e le piccole imprese sono progettati per condividere la connessione a Internet fornito da un dispositivo come un modem via cavo. Il router si collega al modem via cavo per l'accesso a Internet e quindi tutti i dispositivi sulla rete si collega al router per ricevere l'accesso a Internet attraverso di essa. Networking in ambienti domestici e aziendali è praticamente onnipresente, il maggior numero di famiglie e imprese condividono una connessione Internet ad alta velocità. PC più vecchi potrebbero non essere cablata o funzionalità wireless, ma queste capacità possono essere aggiunti.

istruzione

1 Collegare un'estremità di un cavo Ethernet alla porta Ethernet del modem via cavo.

2 Accendere il modem via cavo e attendere circa due minuti per il segnale di sincronizzazione.

3 Collegare l'altra estremità del cavo Ethernet alla "Internet" o alla porta "WAN" sul router wireless.

4 Accendere il router e attendere circa 30 secondi per l'inizializzazione.

5 Fare doppio clic sull'icona nell'angolo in basso a destra dello schermo per l'utilità di rete wireless scheda di rete installata nel computer oppure cliccare l'icona generica di Windows senza fili, a seconda di quale è presente sulla barra delle applicazioni.

6 Fare clic sulla rete wireless con il segnale più forte, rappresentata dalle maggior parte dei bar, e quindi fare clic su "Connect".

7 Inserire la chiave di password di rete o WEP wireless, se richiesto.

Consigli e avvertenze

  • Se il vostro PC non dispone di una scheda wireless, acquistare un adattatore wireless USB esterna. Installare i driver software per la scheda, quindi inserire l'adattatore a una porta USB disponibile prima di procedere con questi passaggi.