Come collegare altoparlanti 5.1 a un PC

August 12

Come collegare altoparlanti 5.1 a un PC


I personal computer sono sempre più lasciati alle spalle la loro reputazione di essere unica scuola o di lavoro di prima necessità e sono diventati sostituzioni legittimi al sistema di home entertainment. Se si vuole trasformare il vostro computer in una potenza audio per musica, film o videogiochi, si dovrebbe almeno installare un sistema di altoparlanti 5.1 che utilizza le funzionalità audio surround.

istruzione

1 Posizionare i due satelliti frontali a distanze uguali a parte sulla scrivania del computer. Cambiare la posizione del pezzo inferiore dei diffusori per l'angolo verso l'alto o verso il basso verso il punto dove ci si siede, a seconda dell'altezza e della posizione della vostra scrivania. Posizionare l'altoparlante a distanza principale al centro della vostra scrivania, se possibile; altrimenti, posizionare il più vicino possibile al centro possibile.

2 Impostare i due altoparlanti posteriori distanze uguali a parte qualche parte dietro la scrivania per la migliore esperienza sonora. Metterli sotto e ai lati dei due diffusori frontali sulla scrivania del computer se non si dispone di un posto per loro dietro dove ci si siede.

3 Posizionare il subwoofer sul pavimento tra i due satelliti frontali. Controllare i cavi di collegamento colorati che parte da ciascuno dei diffusori satellite e il diffusore a distanza. Confrontare i colori sui cavi alle prese colorate sul subwoofer e collegarli alle prese corrispondenti.

4 Collegare il cavo di alimentazione che va dal subwoofer a una presa elettrica a muro. Prendete le tre punte jack verde, bianco e giallo a corto di subwoofer e collegarli ai corrispondenti porte della scheda audio del computer.

5 Inserire il CD di installazione fornito con il sistema di altoparlanti nel lettore CD del computer. Seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo per installare il software audio per i vostri altoparlanti 5.1.

6 Aprire un programma di riproduzione audio come Windows Media Player. Riprodurre un clip o la musica file audio per provare l'audio. Riposizionare gli altoparlanti e il subwoofer in base a come la musica suona per ottenere la migliore qualità del suono.

Consigli e avvertenze

  • Se il computer non dispone già di una scheda audio 5.1-enabled installato, è possibile acquistare una scheda audio interna, che si dovrà installare manualmente aprendo il case del computer, o di una scheda audio esterna che si collega a una porta USB (vedi risorse).