Che cosa significa per saper leggere e scrivere?

June 13

La parola "letterato" ha diversi significati e può essere applicato in modi diversi. Literate risale al 15 ° secolo ed è medio inglese dal termine literat che viene dal litteratus latina. "Leggere e scrivere," taggato su vari tentativi, è diventato un luogo comune oggi, fino al punto di essere abusata. Ecco alcuni modi comuni che troverete "letterato" usato e che cosa significa in ogni contesto.

Definizione Literate

Nella sua forma più letterale, alfabetizzati significa in grado di leggere e scrivere. Molte persone usano alfabetizzati a significare istruiti o coltivate. Un altro significato per "leggere e scrivere" è essere informati su un argomento particolare. E 'l'applicazione del letterato nel senso consapevole che tende ad essere abusata.

Abile al computer

Se qualcuno dice che sono alfabetizzati computer, che stanno dicendo che sanno un po 'di computer. Esempi di questo tipo di utilizzo sono "Ho studiato i computer per anni, quindi sono alfabetizzati estremamente computer". Un altro esempio: "Ora stiamo vivendo in una società di computer-alfabetizzati". Oggi, ci sono esercizi di scuole elementari che aiutano i bambini diventano materia d'informatica.

Educato o coltivate

"Literate" è spesso usato per indicare istruiti o coltivate. "È andata al college e viaggiato per il mondo. E 'una ragazza così leggere e scrivere" è un esempio. Per utilizzare "letterato" in questo senso sta spingendo i limiti della definizione della parola.

diventare Literate

Diventare inizia alfabetizzati alla nascita, quando i bambini ascoltano e imparano a formare parole, e più tardi, quando cominciano la scuola e imparare a leggere e scrivere. Queste attività di alfabetizzazione precoce sono cruciali per migliorare i livelli di alfabetizzazione per adulti. Oltre ai viali educativi tradizionali, l'alfabetizzazione può essere migliorata con una routine di lettura a casa, introducendo i vostri bambini alle gioie della lettura e permettendo loro di scegliere materiali che potranno godere.

Molte scuole stanno introducendo i bambini ai computer in giovane età a sviluppare l'alfabetizzazione informatica, che è diventato un bisogno fondamentale nella società odierna. Per gli adulti che hanno bisogno di costruire le loro competenze informatiche, ci sono corsi online disponibili, così come corsi di formazione continua a community college. Un sacco di libri sul tema può essere trovato alla vostra libreria o biblioteca.