Risoluzione dei problemi di Windows XP Gelo-Ups

June 8

Risoluzione dei problemi di Windows XP Gelo-Ups

Sever Connessioni di rete

Se Windows XP sta vivendo rallentamenti frequenti e il congelamento, la causa più probabile è le connessioni di rete. Connessioni ai server di uffici, reti Bluetooth, e anche su Internet possono tutti fare un grande tributo sulla memoria virtuale del computer, e troppe reti in esecuzione in una sola volta può anche causare il crash di sistema. Provare a scollegare il computer da tutte le reti, e poi riavviarlo. Il computer dovrebbe correre molto più veloce, ma il problema sarà probabilmente tornare se ci si connette a tutte le reti di nuovo. Cercate di evitare questo problema in futuro, collegando solo per le reti necessarie. Quindi, se per esempio si utilizza un computer di lavoro e la necessità di accedere ai file, ma non ha realmente bisogno di Internet, basta mantenere la rete dell'ufficio aperto e la connessione a Internet verso il basso. Anche cercare di mantenere Bluetooth e reti di stampa solo quando si ha realmente bisogno di loro.

Eseguire un Anti-Virus Programma

Se avete provato scollegando le reti e ancora sperimentare frequenti congelamento, il computer potrebbe aver contratto un virus. I virus infettano il computer da Internet, e possono gravemente ostacolare i processi normali. Se non si dispone di un programma di eliminazione di virus premium, come Norton o McAfee, ci sono diversi strumenti anti-virus che è possibile scaricare da Internet, come ad esempio Avast! e AVG. Vedere la sezione Risorse per i collegamenti a questi strumenti gratuiti.

Eseguire Maitenance Routine

Dopo aver tagliato le connessioni di rete e di eliminare tutte le minacce di virus, è possibile eseguire la manutenzione ordinaria del computer. Eseguire sia l'utilità Pulitura disco così come lo strumento di deframmentazione del disco per cancellare i vecchi file e verificare che il computer abbia accesso veloce a ciò di cui ha bisogno. Se sei un browser Internet frequente, si dovrebbe anche cancellare il vostro file temporanei Internet, cache e cookie. Una volta che la manutenzione è fatto, riavviare il computer. Se il problema di congelamento persiste, potrebbe essere necessario prendere il computer a un negozio di riparazione o sostituzione del tutto. Tenete a mente che la sostituzione è consigliabile se il computer è più di cinque anni di età.