Come sbarazzarsi di Static in Ableton Live 8

March 19

L'effetto di Ableton Live Porta funziona come un noise gate per la rimozione di manufatti statici e altri dalle registrazioni. È possibile aggiungere un noise gate a una traccia audio che contiene il rumore indesiderato, quindi configurarlo per filtrare fuori dal mix. Questo effetto è particolarmente utile per rimuovere statico indesiderato da tracce audio con pause tra il contenuto musicale. Aggiungere effetto plug Porta di Ableton Live al progetto per rimuovere statica in meno di due minuti.

istruzione

1 Fare doppio clic sull'icona del desktop Ableton live per aprirlo. L'interfaccia utente caricherà dopo pochi secondi.

2 Aprire il progetto contenente il file audio da cui si desidera rimuovere statica. Fare clic su "File", "Apri", quindi selezionare il progetto dalla lista che appare sullo schermo pop-up. Si può richiedere da pochi secondi a un paio di minuti per caricare il progetto.

3 Fare clic sul primo pulsante sotto l'icona della freccia verso il basso sul lato sinistro dell'interfaccia utente di Ableton Live. In questo modo espandere la sezione strumenti ed effetti.

4 Fare clic e trascinare "Gate" dalla lista dei plugin sulla traccia audio con l'audio contenente statica. Il plugin cancello verrà aggiunta prima del mixer nella catena di routing della traccia.

5 Impostare "attacco" del cancello azzeramento, o tutto il senso a sinistra. Questo indica al cancello per iniziare l'elaborazione più presto possibile.

6 Impostare la manopola "Hold" del cancello a zero, poi lentamente aumentare il livello fino a quando il suono non è più mosso. L'impostazione "Hold" dice al cancello per quanto tempo tenere l'audio prima di inviarlo attraverso il noise gate.

7 Fare clic con il mouse nella casella "Attenuazione", quindi trascinarlo fino alla sua impostazione massima. Questo dirà la Porta di tagliare completamente il segnale quando i segnali raggiungono sotto di questo livello. Maggiore è il valore, più spesso la porta sarà applicata.

8 Ruotare la manopola "uscita" in entrambe le direzioni fino a raggiungere una posizione che suoni naturali. Il "rilascio" impostazione comunica la porta quanto velocemente a lasciare andare il suo effetto sul segnale che viene passato attraverso. Ora ci dovrebbero essere periodi di silenzio tra il contenuto musicale e gli spazi vuoti che una volta contenevano statica.