Come controllare SMART stato di un Mac

July 12

Come controllare SMART stato di un Mac. Self-Monitoring Analysis and Reporting Technology (SMART) è integrato nel disco rigido del Mac di monitorare costantemente la sua condizione. E 'molto facile per verificare lo stato SMART di un Mac per essere sicuri che il disco rigido è in buona salute.

istruzione

Controllare SMART stato di un Mac

1 Accedere al conto amministrativo del computer Mac. Aprire la cartella "Applicazioni" e poi andare nella cartella "Utility".

2 Aprire il programma Disc Utility. Selezionare il nome del prodotto (ad esempio, 76,6 GB Hitachi HD) o il nome del disco rigido dall'elenco dei dischi disponibili.

3 Fare clic sul pulsante "Info" o premere i tasti "Comando" e "I" mentre l'unità è evidenziato. Entrambi questi comandi si aprirà una nuova finestra con ulteriori informazioni sul disco rigido. Leggere lo stato SMART del Mac in questa finestra.

4 Chiudere e chiudere Utility Disco, senza preoccuparsi se il controllo dello stato SMART del Mac è "verificato". Se lo stato è "fallendo", quindi il disco rigido si prepara a morire ed è necessario prendere misure per il backup e sostituire l'unità il più presto possibile.

5 Smaltire qualsiasi fallito disco rigido in modo corretto. Non si può gettare un disco in casa tua spazzatura generale. Contattate il vostro discarica locale o Apple Store per scoprire dove inviare o scendere l'unità per lo smaltimento e il riciclaggio.

6 Considerare l'installazione di un software per verificare lo stato SMART dell'unità per voi. Ci sono alcuni programmi gratuiti diverse, che controllano lo stato automaticamente, come SmartReporter (vedi Risorse). Il programma ideale ti invierà una e-mail o fare una finestra pop-up quando un disco inizia a fallire.

Consigli e avvertenze

  • Si dovrebbe prendere l'abitudine di controllare lo stato SMART del tuo Mac ogni pochi mesi. La maggior parte dei dischi rigidi durerà per 4 o 5 anni senza problemi.
  • Utility Disco potrebbe non essere in grado di verificare lo stato SMART di un disco esterno.
  • Potrebbe essere necessario utilizzare un programma diverso da Utility Disco per verificare lo stato SMART di un disco se si esegue Mac OS 10.2 o versioni precedenti.
  • Evitare di spegnere il computer se lo stato SMART è "fallimento". Potrebbe non essere in grado di ottenere il computer per eseguire correttamente ancora una volta a seconda di quanto vicino l'unità è al fallimento. Non c'è modo di dire per quanto tempo l'unità durerà.